Dopo il GP del Messico il mondo Ferrari si è diviso nel giudicare l'azione di Leclerc ed Hamilton alla prima curva, con video che sembrano dare ragione al campione inglese: secondo alcuni, Leclerc avrebbe dovuto restituirgli la posizione.
Ulteriori riflessioni sulle parole di Charles Leclerc che ha svelato che la SF-25 è ormai un progetto accantonato in vista del 2026, ma proprio ora — con la vettura “abbandonata” — sono arrivati i migliori risultati stagionali.
Nel resto del paddock, non mancano tensioni e curiosità: Verstappen si è lamentato della Virtual Safety Car che lo ha privato dell’assalto finale a Leclerc, mentre l’ex ingegnere Ferrari Luigi Mazzola ironizza: «Siamo ancora in F1 o nel curling?». Fernando Alonso esplode via radio contro i commissari per le decisioni della prima curva, e Felipe Massa torna in tribunale a Londra per il “Crashgate” del 2008.
Tra opinioni forti e retroscena, Martin Brundle invoca sanzioni più dure per Verstappen e Leclerc, Russell definisce il suo rapporto con Max “distaccato ma rispettoso”, e i VFX artist di Corridor Crew svelano i trucchi del film “F1 The Movie”, dove la magia digitale ha integrato la realtà con un risultato sorprendente.
Il paradosso della Ferrari: abbandona la SF-25 e trova la performance - Charles Leclerc ha rivelato che la Ferrari ha abbandonato da tempo il progetto della SF-25, concentrandosi solo sul 2026. I risultati migliori, però, sono arrivati proprio negli ultimi due weekend.
Leclerc doveva lasciare la posizione ad Hamilton: le prove video - Osservando la partenza del GP di Città del Messico, ci sarebbero le prove per le quali Hamilton era davanti a Leclerc alla prima curva. Il britannico si era lamentato della posizione, ma nessuno si è mosso.
Verstappen frenato dalla VSC: l'inaspettata reazione dell'olandese - Max Verstappen non ha potuto attaccare Charles Leclerc nel finale del GP di Città del Messico, in quanto una Virtual Safety Car ha fermato la sua rimonta. L'olandese ha reagito in modo inaspettato.
La VSC era giusta? Mazzola suona la campana: «Siamo ancora in F1 o nel curling?» - Secondo l'ex ingegnere della Ferrari, Luigi Mazzola, la VSC sul finale che ha impedito la lotta tra Leclerc e Verstappen nel GP del Messico, è stata un grosso errore. I dettagli
Alonso, i team radio inediti contro i Commissari: «Non capiscono niente di gare» - Il pilota Aston Martin ha esternato in radio la rabbia e la frustazione per il comportamento dei commissari di gara che, in Messico, non hanno punito le infrazioni alla prima curva. Team radio non trasmessi...
Mondiale 2008: il caso di Felipe Massa in tribunale questa settimana - Felipe Massa sostiene di essere stato privato del titolo nel 2008, e questa settimana si terranno le udienze preliminari a Londra: il "Crashgate" è di nuovo al centro dell'attenzione.
Brundle voleva sanzioni esemplari per Verstappen e Leclerc: «Guida da drive-through» - A Martin Brundle è risultata particolarmente indigesta l’azione fatta al via da Verstappen, alla prima curva, quando ha provato ad infilare tre piloti buttandosi all’esterno per transitare nell’erba senza nemmeno provare a fare le prime tre curve.
«Non parliamo molto, non serve essere amiconi»: Russell sul rapporto con Verstappen - Recentemente George Russell ha parlato del suo rapporto con Max Verstappen e se diventassero compagni di squadra, se subirebbe un evoluzione. I dettagli
Tra verità ed effetti speciali: i segreti del film F1 svelati dai VFX artist - “F1 The Movie” trionfa al box office mondiale con una resa visiva senza precedenti. Se la trama zoppica sul realismo, i VFX di Corridor Crew rivelano la vera magia: corse, crash e pioggia ricreati come fossero reali.