Formula 1, il punto di martedì 18 novembre 2025: voci e scintille
18/11/2025 22:00:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Un’altra giornata infuocata per la Ferrari e, più in generale, per un paddock che continua a vivere di tensioni, dichiarazioni taglienti e scenari in rapida evoluzione. La Rossa resta al centro del ciclone: dopo le parole di John Elkann, arrivano le critiche di Damon Hill e Johnny Herbert, convinti che chiedere a Hamilton e Leclerc di “parlare meno” sia un messaggio controproducente. A rincarare la dose ci pensa Bernie Ecclestone, che da lontano descrive un clima di caos interno e un presidente incline persino a “insultare i suoi piloti”.

Sul fronte opposto, la McLaren vive giorni di esposizione mediatica totale, tra accuse di favoritismi prontamente respinte da Alan Jones, e lodi alla gestione dei duelli Norris-Piastri da parte di Claire Williams. A fare da contorno arrivano le frecciate di Zak Brown a Christian Horner.

Intanto Adrian Newey racconta con ironia la propria “trance progettuale”, mentre guarda con l’Aston Martin al 2026. C’è spazio anche per una storia di crescita e rappresentanza: quella di Jamie Chadwick, pronta a diventare la prima donna pilota di riserva in Hypercar nel WEC. Sullo sfondo, Las Vegas si accende con livree speciali, luci e spettacolo, preparando un weekend che promette di mescolare glamour e pressione sportiva.

 

Ferrari

Ferrari nella bufera: Hill e Herbert difendono Hamilton e Leclerc Ferrari nella bufera: Hill e Herbert difendono Hamilton e Leclerc - La Ferrari é nella bufera: Hill e Herbert criticano l’ordine di Elkann a Hamilton e Leclerc di “parlare meno”, giudicandolo severo e controproducente per il team e i suoi piloti.

Ecclestone ambiguo: «Horner? In Ferrari c'è il caos. Elkann insulta perfino i piloti» - L’ex patron della Formula 1 è stato raggiunto da 'Blick' per discutere, ancora una volta, del percorso che potrebbe intraprendere Christian Horner per tornare alle guida di un team, ora che il suo longevo rapporto con la Red Bull (20 anni) si è...

 

Altre News Formula 1

Newey racconta i suoi 'problemi': «Mia moglie si lamenta, sono in trance progettuale« Newey racconta i suoi 'problemi': «Mia moglie si lamenta. Sono in trance progettuale» - L'Aston Martin attende il 2026 sperando di sfruttare le nuove regole per progredire ed arrivare al vertice. Speranza condivisa anche da Adrian Newey, da mesi, anche causando malcontento in famiglia, entrato una trance...

Jamie Chadwick: dalla W Series alla Hypercar del WEC - La pilota britannica si sta facendo strada nelle varie categorie del motorsport: il prossimo anno sarà la prima donna a ricoprire il ruolo di pilota di riserva nella classe Hypercar del WEC.

Favoritismi in casa McLaren? Secondo Jones sono «solo str*****e» - L'ex campione del mondo ha espresso il proprio parere sulle accuse di favoritismi in casa McLaren in maniera alquanto schietta. Secondo lui entrambe le vetture hanno lo stesso tipo di trattamento, ecco il motivo.

Claire Williams sostiene McLaren: «Tenere la lotta pulita non è semplice» - L'ex team principal della Williams ha espresso il proprio giudizio a favore della gestione McLaren. "Le corse sono folli" ha dichiarato, e per quanto Lando ed Oscar siano piloti "tranquilli", entrambi hanno un solo obiettivo: il titolo.

Zak Brown lancia l'accusa: «Horner? La fama l'ha cambiato» - Il CEO della McLaren, Zak Brown, ha parlato nuovamente di Christian Horner: il britannico ha le idee molto chiare sull'ex TP Red Bull: ecco cosa ha ammesso

Luci, spettacolo e livree speciali a Las Vegas - Immancabili le livree speciali nella città delle luci e dello spettacolo: ecco i design di Williams, Stake ed Alpine.

Accadde oggi


Tag
round-up | riepilogo | news | onthisday | ferrari | mclaren | newey |