Camicioli esce dal copione e ringrazia Vanzini: «Grande capitano»
08/12/2025 10:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nel sentire la telecronaca di Carlo Vanzini per il GP di Abu Dhabi c'era un sottotono amaro, di non detto. Lui andava avanti come se niente fosse, ma nell'aria c'era lo strascico dell'annuncio di sabato: il commentatore ha un tumore al pancreas, si è già sottoposto a 10 cicli di chemioterapia e a gennaio verrà operato. Nell'ambito professionale lui ha solo accennato alla vicenda con un semplice "grazie" prima delle qualifiche e dopo la gara, ma i suoi colleghi hanno deciso di uscire dal copione. 

Infatti, nel post-gara, mentre già scorrevano i titoli di coda, Davide Camicioli gli ha mandato un saluto speciale tra le lacrime: "Ci vediamo nel 2026. E soprattuto grazie Carlo. Voglio che continui a massacrarmi come hai fatto per tutta la stagione. Mi hai dato la forza di superare anche momenti difficili. Sei un insegnante straordinario. Perdonami Carlo, so che a te non piacciono queste cose. Grande capitano". "Sei licenziato, non erano questi i patti", ha detto poi Vanzini sorridendo. 

Anche Marc Genè lo ha salutato con un grande complimento: "In McLaren hanno un campione del mondo, e noi ne abbiamo un altro. Carlo Vanzini. Grazie per essere stato un leader del team di Sky. L’anno prossimo ti aspetto in telecronaca sin dall’Australia. Ti vogliamo tanto bene".

Foto copertina x.com

Leggi anche: Lambiase potrebbe lasciare la Red Bull: l'emozionante saluto al team

Leggi anche: Carlo Vanzini, giù il cappello

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2025


Tag
gp abu dhabi | vanzini | camicioli | gene |