Alonso: il fisico raggiungerà il limite, ma non ancora
28/12/2025 12:15:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Fernando Alonso e la Formula 1. Storia infinita che nel 2026 raggiungerà un altro importante traguardo. 25 anni di carriera nella massima serie del motorsport. Il campione di Oviedo festeggerà le ‘nozze d’argento’ all’interno del Circus.

Alonso non è più un giovincello. Il prossimo 29 luglio festeggerà 45 anni, ma nonostante l’azione in pista, nonostante l’impegno costante con i media, nonostante i viaggi, nonostante tutto, non sembra sentire il peso dell’età. “Sono più motivato che mai”, avrebbe esordito in una delle sue ultime dichiarazioni stagionali, parlando del 2026. “I nuovi regolamenti offrono delle buone opportunità e sono convinto che la squadra stia lottando per dei grandi risultati. Darò il massimo”, riporta ‘Marca.com’.

Alonso, la costante in una F1 che cambia. Quanto potrà continuare?

Il tempo passa, ma Fernando resta una costante in questa Formula 1 che innova, si migliora e cambia. Una delle domande che i tifosi si fanno è: per quanto tempo potrà effettivamente continuare ad esibirsi a questi livelli?

Alonso, Aston Martin

Tra le persone che hanno trovato a rispondere a questa domanda, abbiamo l’opinione raccolta da ‘Cadena SER’ all’ambasciatore dell’Aston Martin, Pedro de La Rosa. Ex pilota ed amico del due volte campione del mondo asturiano: “Non ho visto alcun cenno di cedimento nelle sue prestazioni quest’anno e ci piace molto guardarlo. Il corpo umano ha dei limiti, ma non ho ancora visto Fernando raggiungerli. Corre ogni volta con un entusiasmo e una forza straordinari. Questa è la cosa che conta di più”, riporta ‘Marca.com’.

Alonso non è ancora certo se proseguirà la sua avventura in F1 anche nel 2027. Molto dipenderà da ciò che accadrà nel 2026. Fernando ha affermato che smetterà nel caso in cui la vettura dovesse essere competitiva e gli permettesse di lottare per il titolo iridato. Lo prenderebbe come un segno che il suo lavoro di supporto, in Aston Martin, sarebbe finito. Conoscendo la sua sete di vittoria però ci sentiamo di dire che tutti gli scenari sono possibili e se la vettura nata dal genio di Adrian Newey fosse davvero competitiva, il divertimento, per noi, sarebbe assicurato.


Foto copertina: Aston Martin (descrizione: Fernando Alonso in Aston Martin, GP del Brasile 2025)

Foto interna: Aston Martin (descrizione: Fernando alonso in Aston Martin, GP d'Azerbaijan 2025)

Leggi anche: Hamilton fatica in Ferrari, Leclerc: «Trovare del tempo anche per lui è complicato»

Leggi anche: Mekies sicuro: grazie alla Red Bull, Tsunoda potrà avere un’altra opportunità

Leggi anche: Germania e F1 potrebbero essere destinati a non incontrarsi ancora per un po'

Leggi anche: Power Unit 2026: la Mercedes non è sicura del primato, neanche con il motore migliore


Tag
aston martin | f1 | formula1 | alonso | de rosa | newey | stagione 2026 |