Steiner ne è certo: «Verstappen non commetterà lo stesso errore di Alonso»
29/12/2025 08:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen, dopo aver conquistato quattro titoli consecutivi, ha avuto una battuta d'arresto. Nel 2025 il titolo iridato è infatti stato conquistato da Lando Norris. Durante un'intervista al podcast The Red Frag, l'ex team principal della Haas Guenther Steiner ha espresso la sua opinione paragonando l'olandese a due grandi della Formula 1: Sebastian Vettel e Fernando Alonso.

Paragonandolo al tedesco, l'altoatesino ha rivelato come secondo lui non ci sia partita, Max sarebbe infatti di un'altra categoria. Parlando invece dello spagnolo dell'Aston Martin, Steiner avrebbe detto che, nonostante Fernando sia un talento di quel livello, non è però riuscito a dimostrarlo perché ha sempre guidato le auto sbagliate.

Lo spagnolo negli ultimi anni, anche prima del suo primo ritiro, ha guidato per la Ferrari, la McLaren, l'Alpine e adesso per l'Aston Martin, senza però riuscire a portare a casa il terzo titolo del mondo, dopo averne conquistati due con la Renault nel 2005 e 2006.

Parlando di Max Verstappen Steiner ha continuato dicendo: "Penso però che Max non commetterà lo stesso errore perché suo padre Jos e il suo manager Raymond faranno in modo che guidi l'auto giusta. Quindi non credo che dobbiamo preoccuparci di questo. Max guiderà la migliore, e se non sarà così, la seconda migliore”.

Con queste parole l'ex Haas ha concluso il suo intervento. Adesso bisognerà aspettare qualche mese per capire se le sue affermazioni diventeranno realtà, visto anche il radicale cambio regolamentare che affronterà la Formula 1 il prossimo anno. Stando alle indiscrezioni il motore Red Bull sembrerebbe uno dei migliori, ma dovremo anche vedere cosa deciderà la FIA su quello che ormai è diventato un "Caso Power Unit".

Leggi anche: Tra storia e tradizione: Suzuka si rifà il look per il Mondiale 2026

Leggi anche: Il motore Red Bull prende forma: «Tutto procede secondo i piani, ora servono i test»


Tag
steiner | verstappen | alonso | formula 1 | red bull |