La stagione 2026 di Formula 1 è ormai alle porte e, con l’arrivo del nuovo anno, due team hanno deciso di rinnovare leggermente la propria identità visiva, introducendo un restyle del logo.
Entrambe le scuderie si preparano ad affrontare il nuovo campionato, e soprattutto la nuova era regolamentare, con un obiettivo ben chiaro: tornare al vertice a tutti i costi. Per inaugurare al meglio il 2026, a pochi giorni dalla presentazione della monoposto, la Red Bull ha svelato attraverso i propri canali social il logo aggiornato.
Osservando il design, si nota come il team di Milton Keynes abbia aggiunto sottili tratti bianchi al lettering, un richiamo elegante a uno dei suoi design storici.
Anche Mercedes ha messo mano alla propria immagine: sotto la celebre stella a tre punte ora compaiono le diciture “Petronas Formula 1 Team” e “AMG”, a rafforzare ulteriormente l’identità del marchio e il legame con i partner.
La Formula 1 tornerà in pista a febbraio, con i test pre-stagionali in Bahrain, prima di volare a Melbourne, dove prenderà ufficialmente il via il nuovo Mondiale 2026.
Leggi anche: Briatore sentenzia: «Siamo qui per vincere, non per fare i turisti»
Leggi anche: Isack Hadjar, il nuovo progetto Red Bull: «Non è un traguardo, è l’inizio»