Aumentano i sostenitori di Alonso per il 2026, Frentzen non ha dubbi su di lui
Heinz-Harald Frentzen, ex compagno di box di Damon Hill in Jordan nel 1999, ha suscitato un bel po’ di clamore, quando al messaggio pubblicato dal britannico ha risposto facendo il nome di ‘’Fernando Alonso”.

14/01/2026 18:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Alla vigilia di una nuova stagione di Formula 1 c’è sempre tanta attesa di sapere quale squadra è riuscita a fare un lavoro migliore rispetto agli altri team e il pilota che riuscirà ad alzare il trofeo più ambito al termine del campionato. Alle porte di un nuovo e grande cambiamento regolamentare, le emozioni che stanno vivendo conducenti, team, addetti ai lavori e appassionati, sono ancor più amplificate.

In questi giorni, forse un po’ preso dalla noia delle giornate invernali, l’ex campione del mondo 1996, Damon Hill, ha chiesto al proprio pubblico presente sui social di indicare su chi avrebbero scommesso per la stagione 2026.

Chi può vincere il campionato del mondo 2026? La risposta di Frentzen

Heinz-Harald Frentzen, suo ex compagno di box in Jordan nel 1999, ha suscitato un bel po’ di clamore, quando al messaggio pubblicato dal britannico ha risposto facendo il nome di ‘’Fernando Alonso”.

Alonso, Aston Martin

Ovviamente molti fan si sono scatenati, ma lo spagnolo potrebbe essere davvero uno dei piloti da tenere maggiormente sotto osservazione quest’anno. Alonso ha guidato in tantissime categorie, sa come gestire le gomme e anche come utilizzare, dosare bene l’energia proveniente dalla power unit. In più è un mastino. Sempre in cerca del miglior risultato possibile. Se c’è un conducente di cui gli altri piloti dovrebbero avere paura, quello è certamente Alonso. Il fatto che si ritroverà a guidare una monoposto realizzata da Adrian Newey non è altro che un valore aggiunto.

Frentzen si aggiunge così al gruppo di sostenitori di Fernando. Tra chi afferma di vederlo con buone chance di successo e chi crede solamente possa fare una bella stagione, il gruppo ora vanta nomi come Hill, Frentzen, Piquet Jr, Pedro de la Rosa, Briatore ed ovviamente lo stesso Alonso.


Foto copertina: Aston Martin (descrizione: Fernando Alonso, Aston Martin, GP Miami 2025)

Foto interna: Aston Martin (descrizione: Fernando Alonso, Aston Martin, GP Qatar 2025)

Leggi anche: Perez è stato fortunato rispetto a Montoya: «Se Marko ti diceva di saltare, saltavi»

Leggi anche: Stop al cambiamento? La VCARB lascia degli importanti indizi sulla livrea 2026

Leggi anche: Antonelli ha convinto tutti nel 2025, anche Bonnington

Leggi anche: Dalla Williams arriva un bellissimo dono a Victor Martins, Formula 1 e WEC nel 2026


Tag
f1 | aston martin | alonso | frentzen | hill | formula 1 | stagione 2026 | newey |