Il 2026 di Norris inizia al simulatore: la prima apparizione del campione del mondo
17/01/2026 17:40:00 Tempo di lettura: 9 minuti

La stagione di Lando Norris è iniziata tre giorni fa, giovedì 15 gennaio. Nella giornata di ieri ha girato il suo primo video della stagione raccontando ai suoi fan, ai fan della McLaren e a tutti gli appassionati di Formula 1, di aver concluso il suo secondo giorno in squadra e di aver lavorato al simulatore.

C’è una sola parola d’ordine nel primo video stagionale rilasciato dal campione del mondo in carica: “Sono eccitato”. La McLaren continuerà ad utilizzare una power unit Mercedes nel 2026, motorizzazione data come favorita alla vigilia della nuova stagione e del tanto atteso cambio regolamentare.

Norris: "Ho visto tante cose nuove di cui mi dovrò ricordare una volta che salirò in macchina"

Negli scorsi giorni l’ex consulente Red Bull, Helmut Marko ha dichiarato di vedere un pilota motorizzato Mercedes, come più probabile vincitore del mondiale 2026. 

Il campione del mondo ha iniziato a prendere coscienza di quella che potrà essere la nuova McLaren ed è ansioso di condividere ulteriori dettagli nei prossimi giorni: “Ciao a tutti. Bentrovati. Siamo nel 2026 e questo è il primo video. Sono al mio secondo giorno in realtà, non il primo, ma è ricominciato tutto da capo. Sembra già tutto così lontano da Abu Dhabi, ma sì, sono emozionato! È una stagione completamente nuova, in un certo senso bisogna dimenticare tutto. Non tutto, tutto, ma la maggior parte. Si ricomincia da zero! Da un pezzo di carta bianco uguale per tutti”.

“Sono così emozionato. Molte altre sfide ci attendono. ieri ed oggi (il video è stato rilasciato venerdì 16 gennaio, ndr) sono stato nella simulazione. Ho visto tante cose nuove di cui mi dovrò ricordare una volta che salirò in macchina. Stiamo facendo del nostro meglio per assicurarci di essere il più preparati possibile. A fine mese si svolgerà la prima sessione di test e so per certo che quel giorno arriverà in fretta. Sono emozionato. Sono felice di aver condiviso questo messaggio e attendo di rivedervi nei prossimi giorni”, ha concluso.

I primi test della stagione 2026 si svolgeranno a porte chiuse dal 26 al 30 gennaio sul circuito di Barcellona. I team avranno a disposizione tre giorni di lavoro a testa nella circostanza.


Foto: Instagram, McLaren (descrizione: immagine presa dal primo video stagionale del campione del mondo 2025, Lando Norris)

Leggi anche: L'assenza di Marko si fa sentire a Detroit, Verstappen: «Le cose belle finiscono»

Leggi anche: Power Unit Mercedes, Helmut Marko apre ad un 2014 bis: «Stanno accadendo tante cose»

Leggi anche: VCARB, Permane: «Con Red Bull e Ford avremo un’ingegneria di livello mondiale»

Leggi anche: Red Bull torna alle origini, Mekies: «Saremo spettacolari sulla griglia»


Tag
mclaren | norris | stagione 2026 | video | f1 | formula 1 |