L'assenza di Marko si fa sentire a Detroit, Verstappen: «Le cose belle finiscono»
16/01/2026 19:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Durante la presentazione della livrea che vestirà la Red Bull RB22 nel 2026, tra le fila della scuderia austriaca si sentiva la mancanza di una persona, sempre molto presente in passato: l’ex consulente Helmut Marko. L’austriaco ha lasciato il ruolo che ricopriva a Milton Keynes in quel di dicembre, con un annuncio che il paddock ha recepito come un fulmine a ciel sereno.

Così, all’interno del Michigan Central Station di Detroit, nel corso delle interviste a riguardare i vari esponenti del team, ai piloti è stato chiesto di rilasciare un commento in merito, dando voce alle emozioni che la notizia ha suscitato in loro.

Verstappen: "Senza Marko sarà tutto diverso"

Il primo a rispondere alla domanda è stato l’amico, nonché quattro volte campione del mondo, Max Verstappen: “Dopo Abu Dhabi abbiamo fatto una chiamata molto toccante. Credo sarà tutto piuttosto diverso adesso. Tutte le cose belle prima o poi finiscono, ha affermato l’olandese ripensando probabilmente a tutte le chiacchierate fatte all’interno al paddock durante i weekend di Formula 1.

Red Bull, Verstappen, Marko

Ovviamente Verstappen e Helmut Marko erano molto uniti, ma anche Hadjar (secondo anno in F1 e stagione d’esordio con il team Red Bull) ha rilasciato una commovente dichiarazione a tal proposito: “Il fatto che non ci sia più Marko rende il tutto un po’ triste. Mi piaceva averlo nel paddock”. Il francese ricorda però che sono ancora molto fortunati: “Lo si può sempre chiamare. Facciamo tantissime telefonate”, ha concluso Isack Hadjar.


Foto copertina: Red Bull Racing (descrizione: Helmut Marko, ex consulente Red Bull e Max Verstappen si abbracciano al termine del GP del Qatar 2025)

Foto interna: Red Bull Racing (descrizione: Verstappen e Helmut Marko all'interno del box Red Bull, GP Abu Dhabi 2025)

Leggi anche: Power Unit Mercedes, Helmut Marko apre ad un 2014 bis: «Stanno accadendo tante cose»

Leggi anche: VCARB, Permane: «Con Red Bull e Ford avremo un’ingegneria di livello mondiale»

Leggi anche: Red Bull torna alle origini, Mekies: «Saremo spettacolari sulla griglia»

Leggi anche: Red Bull, la nuova era inizia dalla RB22: ecco la monoposto 2026


Tag
marko | detroit | verstappen | hadjar | red bull | rb22 | mekies | stagione 2026 |