Audi, Binotto parla di opportunità nel 2026: «Avranno tutti un diverso approccio»
20/01/2026 19:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La R26 è realtà. Solamente pochi minuti fa l'Audi, mediante un video pubblicato in live streaming su You Tube, ha svelato la sua prima storica vettura di Formula 1. La monoposto con cui parteciperà al campionato 2026. Non la stagione più semplice per il debutto in categoria della casa di Neuburg an der Donau. Sede dove è stato progettato e verrà affidato lo sviluppo del propulsore che quest'anno conterà su un rapporto proveniente dall'elettrico e dalla parte termica al 50%. I carburanti sostenibili saranno solamente una sfida aggiuntiva.

Ad Hinwil invece, ex quartier generale Sauber, si continuerà a svolgere l'attività legata all'aerodinamica. L'interazione tra le due fabbriche ha già contribuito alla realizzazione della R26 e segnerà, i futuri successi dell'Audi. Almeno queste sono le speranze nutrite dal team. 

Binotto: "Affronteremo le sfide faccia a faccia"

Binotto, Audi

Durante la presentazione hanno preso la parola i due piloti Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto, il team principal Jonathan Wheatley e il responsabile del progetto Mattia Binotto.

Proprio il capo tecnico Audi, poco prima che la vettura venisse svelata di fronte al pubblico, ha dichiarato: "Siamo soddisfatti ed eccitati di fronte a questo nostro grande avvenimento. Ci siamo preparati molto nella nostra sede di Neuburg an der Donau e siamo pronti. Siamo a conoscenza che ci saranno delle sfide da superare, soprattutto all'inizio, ma siamo pronti per questa battaglia che ci aspetta. Affronteremo le sfide faccia a faccia, costruiremo e impareremo da ciò che accadrà. Il regolamento 2026 porta con sé un grande fascino. Cambia il motore, il telaio, l'aerodinamica... La sfida è molto affascinante. Ci sarà molta innovazione e avremo delle opportunità. Tutti i team avranno un differente modo di approcciarsi alla sfida che ci attende. Sarà interessante", ha chiosato Mattia Binotto.


Foto copertina e interna: Presentazione YouTube Audi

Leggi anche: Audi, presentata la R26 per il debutto in Formula 1

Leggi anche: Tre motivi per cui la presentazione Honda è stata una delusione

Leggi anche: Domenicali prende Honda a modello: «Mai fermarsi ai primi problemi»

Leggi anche: Honda lancia RA626H. Parte la sfida a Mercedes, Ferrari, Audi, Cadillac e Red Bull Ford


Tag
audi | r26 | binotto | wheatley | bortoleto | hulkenberg | f1 | stagione 2026 |