Formula 1, il punto di 21 gennaio 2026:
21/01/2026 22:04:00 Tempo di lettura: 4 minuti

L'attesa per il lancio della Mercedes cresce sempre di più: nei loro account ufficiali, nel frattempo, è stata svelata una nuova partnership. Fremito anche per Ferrari e Alpine, con il team di Maranello che ha completato la prova sedile di Charles Leclerc svelando dei dettagli sulla SF-26; il team di Enstone, che svelerà la sua monoposto lo stesso giorno della Ferrari, ha scelto una location davvero esclusiva. 

Nel frattempo, Netflix ha svelato la data dell'ottava stagione di Drive to Survive, la McLaren il suo merchadasing e Audi alza l'asticella sulle sue aspettative per la stagione 2026. Infine, non sono mancate le dichiarazioni scottanti, ad iniziare da Villenueve per poi finire con Laurent Mekies e Helmut Marko. Ecco tutti gli articoli della giornata, curati per voi nei minimi dettagli.

Ferrari

Ferrari, prova sedile per Leclerc: spuntano i primi dettagli della SF-26 Ferrari, prova sedile per Leclerc: spuntano i primi dettagli della SF-26 - Dagli scatti della prova sedile di Charles Leclerc emergono indizi preziosi sull'estetica della vettura 2026: sarà un ritorno al passato?

Mercedes, un ex Ferrari promosso Direttore del Car Design: di chi si tratta - Il Direttore del Car Design della Mercedes, John Owen, lascerà il suo ruolo entro fine anno. A prendere il suo posto sarà un ingegnere italiano, ex Ferrari: di chi si tratta.

 

Altre News Formula 1

Aston Martin-Honda: l’alleanza che cambia il 2026 Honda: i migliori ingegneri del mondo per la power unit più efficiente - Honda torna protagonista in Formula Uno presentando a Tokyo il nuovo propulsore ibrido RA626H, cuore tecnologico della partnership con Aston Martin che debutterà nel 2026.

 

Alpine, la A526 debutta in una location esclusiva a Barcellona - Il team francese si prepara a presentare la vettura con cui Franco Colapinto e Pierre Gasly tenteranno di riportare Alpine al suo splendore: i dettagli

Audi debutta e alza l’asticella: «Diventeremo i migliori» - Audi debutta in Formula 1 con un’ambizione dichiarata: non solo competere, ma puntare a diventare il team più vincente di sempre. Un ingresso deciso che segna l’inizio di una nuova era.

Villeneuve applaude Sainz: «È per questo che è stato ingaggiato» - Carlos Sainz ha trasformato un addio forzato in una rinascita sportiva: il suo arrivo in Williams ha rivoluzionato la squadra e convinto anche Jacques Villeneuve del suo impatto straordinario.

Ambiente Red Bull più duro di quello VCARB? Mekies: «Zero distinzioni tra i piloti» - La Red Bull Racing è una delle squadre più importanti in Formula 1 per quanto riguarda l’apporto di giovani piloti provenienti dalle academy. Una delle ragioni sta nel fatto che la dirigenza ha la tendenza a dare molte occasioni ai piloti di F2, facendoli...

La gaffe di Helmut Marko non aiuterà Perez a seppellire l'ascia di guerra - La filippica di Sergio Perez contro la Red Bull spinge Marko alla reazione: "Sorprendente affermi queste cose. Ha anche vinto dei Gran Premi con noi, anche se adesso non ricordo bene quanti".

Accade oggi

 

Leggi anche: Formula 1, il punto di martedì 20 gennaio 2026: prime volte


Tag
round-up | riepilogo | news | onthisday |