San Valentino regala nuove e interessanti notizie dal mondo della Formula 1: iniziando dalla Ferrari, Fred Vasseur ha svelato cosa è accaduto a Lewis Hamilton ieri pomeriggio durante la terza giornata di test. Nel frattempo, Verstappen parteciperà anche quest'anno alla 4 ore del Nürburgring, ma stavolta non sarà al volante della Ferrari 296 GT3.
Dopo i test in Bahrain, McLaren avverte la FIA sui rischi da risolvere. Infine, vi abbiamo spiegato nel dettaglio i tre differenti modi per attivare il flap mobile presente sull'ala posteriore delle nuove vetture. Ecco tutti gli articoli della giornata, curati per voi nei minimi dettagli.
Ferrari, problemi tecnici sulla SF-26? Il motivo dello stop di Hamilton in Bahrain - Al termine dell'ultimo giorno della prima sessione di test in Bahrain la Ferrari è incappata nel primo stop. In realtà, non si è trattato di un problema tecnico: ecco perché Hamilton si è fermato...
Il campionato NLS vuole Verstappen, Wolff: «Sarà bello vederlo guidare una Mercedes» - Verstappen ha già partecipato nel 2025 alla 4 ore del Nürburgring vincendo al volante di una Ferrari 296 GT3. Quest'anno la sua partecipazione era a rischio, ma la Mercedes e il campionato NLS hanno trovato una soluzione.
McLaren lancia l’allarme: «Così le partenze non sono sicure» - Dopo i test in Bahrain, McLaren avverte la FIA: le nuove power unit creano rischi reali tra partenze caotiche, lift and coast pericoloso e sorpassi quasi impossibili. Serve intervenire subito.
Allarme Aston Martin, tra ritardi e speranze: «Ora serve ordine» - Aston Martin chiude la prima settimana di test con più interrogativi che certezze. Eppure il margine per migliorare c'é.
Mentre Verstappen attacca, Lindblad resta sereno: «È così e basta» - Nel pieno delle critiche di Verstappen alle nuove vetture, Lindblad mantiene lucidità: non si preoccupa delle polemiche e si concentra solo sul lavoro con il team e sulla comprensione del pacchetto.
Flap mobile posteriore 2026: vantaggi e rischi dei tre differenti metodi di apertura - Durante la prima sessione di test in Bahrain abbiamo visto tre differenti modi di andare ad attivare il flap mobile presente sull'ala posteriore. Da quest'anno l'aerodinamica attiva avrà un impatto sensibile sulle prestazioni, per cui la ricerca di una migliore efficienza ha un impatto sensibile anche su questi particolari.