Il campionato NLS vuole Verstappen, Wolff: «Sarà bello vederlo guidare una Mercedes»
14/02/2026 20:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Max Verstappen oltre che essere un quattro volte campione del mondo di Formula 1, è anche un grande amante del campionato endurance NLS (Nürburgring Langstrecken-Serie) che si svolge interamente sullo storico tracciato tedesco del Nürburgring.

L’olandese ha già partecipato nel 2025 alla 4 ore vincendo al volante di una Ferrari 296 GT3. Quest’anno ha intenzione di partecipare con la Mercedes, e dopo lunghe discussioni, la NLS ha accettato di spostare il secondo appuntamento del mondiale, la 'NLS 2' al 21 marzo, così da non creare concomitanze con il campionato di F1. Verstappen dovrebbe dunque riuscire a prendere parte all’evento che si porrà a metà tra il GP di Cina e quello del Giappone.

Wolff: "Vantaggioso per tutti poter contare sulla presenza di Verstappen"

I colleghi di ‘GpBlog.com’ hanno raggiunto il team principal della Mercedes, Toto Wolff durante i test in Bahrain e cercando di approfondire l’argomento gli hanno chiesto se ci fosse stato il suo zampino nel cambio di programma da parte della NLS.

Verstappen, Mercedes, NLS

Wolff ha ammesso l’interessamento da parte della casa di Stoccarda, ma ha rivelato di non essere stato lui in prima persona: “Non io personalmente. Ha fatto tutto AMG assieme agli organizzatori della NLS. Poter contare sulla presenza di Verstappen è vantaggioso per tutti. Non ricordo i numeri ma la partecipazione di Max aumenta il bacino di spettatori di circa 100 volte. Parliamo di dati che vanno da 10.000 a 750.000 utenti, qualcosa di folle. Sarà incredibile per i tifosi averlo lì e ovviamente anche a noi piacerà osservarlo alla guida di una Mercedes, ha concluso.

Max Verstappen, nell’occasione, avrà l’opportunità di correre la seconda gara della stagione NLS al volante di una Mercedes-AMG GT3 Evo.


Foto interna: X, Verstappen (descrizione: l'olandese quattro volte campione del mondo ha effettuato un test al volante della Mercedes-AMG GT3 Evo lo scorso dicembre)

Foto copertina: Mercedes (descrizione: Toto Wolff, team principal Mercedes, al GP del Qatar 2025)

Leggi anche: Flap mobile posteriore 2026: vantaggi e rischi dei tre differenti metodi di apertura

Leggi anche: Alonso rimpiange l'epoca della vera F1: «Saremo veloci solo in rettilineo»

Leggi anche: Test Bahrain: le gomme Pirelli coprono oltre metà di un giro della Terra in tre giorni

Leggi anche: L'aerodinamica è un problema. Alonso: «L'Aston Martin deve ancora capire le regole»


Tag
wolff | verstappen | mercedes | nls | nurburgring | mercedes-amg gt3 evo | red bull | ferrari | f1 | formula 1 |