Formula 1, il punto di mercoledì 18 febbraio 2026:
18/02/2026 21:30:00 Tempo di lettura: 5 minuti

Hanno preso il via i test 2 in Bahrain, dove non sono mancate le difficoltà: dai problemi in casa Red Bull alla bandiera rossa provocata da Lance Stroll, vi abbiamo fornito la nostra live testuale con tutti gli aggiornamenti in tempo reale su cosa è accaduto. Mentre le vetture giravano in pista, siamo riusciti a riportarvi dichiarazioni interessanti da alcuni dei protagonisti, come Gabriel Bortoleto e Flavio Briatore.

Infine, sono emersi nuovi dettagli dopo la riunione della F1 Commission, mentre Fred Vasseur analizza il lavoro attorno alla SF-26 e le difficoltà del nuovo regolamento. Ecco tutti gli articoli della giornata, curati per voi nei minimi dettagli.

Ferrari

LIVE - Formula 1, segui in diretta la quarta giornata di test in Bahrain (pomeriggio) LIVE - Formula 1, segui in diretta la quarta giornata di test in Bahrain (pomeriggio) - Ci apprestiamo a raccontare e vivere la seconda sessione ufficiale di test in Bahrain, programmata dal 18 al 20 febbraio. Vivi la giornata in diretta, istante per istante, dalle 13:00 alle 17:00 per seguire l'attività pomeridiana.

Ferrari, novità a sorpresa al retrotreno - Nel primo giorno dei test 2 in Bahrain, la Ferrari ha presentato una novità che, almeno sulla carta, è un'altra piccola mina tecnica piazzata nel retrotreno (oltre alle soluzioni particolare già viste la settimana scorsa)

LIVE - Formula 1, segui in diretta la quarta giornata di test in Bahrain (mattino) - Ci apprestiamo a raccontare e vivere la seconda sessione ufficiale di test in Bahrain, programmata dal 18 al 20 febbraio. Vivi la giornata in diretta, istante per istante. In diretta dalle 08:00 alle 12:00 per l'attività mattutina e dalle 13:00 alle 17:00 per quella pomeridiana.

Altre News Formula 1

F1 Test 2 Bahrain, giorno 1: i risultati della mattina F1 Test 2 Bahrain, giorno 1: i risultati della mattina - La bandiera a scacchi sventola su Sakhir, con Charles Leclerc che chiude davanti a tutti, seguito da Norris e Antonelli. Problemi per Red Bull

Il comunicato ufficiale FIA sui controlli delle power unit: Mercedes sotto «pressione» - La FIA propone di misurare il rapporto di compressione anche a 130°C dal 2026. Una stretta tecnica che può incidere su efficienza, potenza e strategie dei motoristi nella nuova era delle power unit

F1 Commission, il commento di Vasseur: «Dobbiamo agire rapidamente, siamo di fretta» - Vasseur commenta la sentenza della F1 Commission sui temi caldi del momento: "Siamo di fretta". Poi rispondendo in merito alla possibilità di avere 12 Sprint il prossimo anno ha affermato: "Preferisco la competizione alle prove libere".

Regolamento 2026: Albon indica il suo favorito, ed è un nome pesante - Con il regolamento 2026 alle porte, Alexander Albon sorprende il paddock indicando il pilota che, secondo lui, si adatterà meglio alle nuove monoposto leggere e agili della prossima era.

F1, Briatore sulle Sprint: «Facciamone 24, i tifosi le vogliono» - Ai microfoni di Sky, l’italiano si è mostrato entusiasta della possibilità dell’aumento dei weekend Sprint nel corso della stagione: le sue parole

McLaren, è già lotta interna. Piastri attacca: «Le papaya rules devono cambiare» - In una recente intervista, Oscar Piastri ha sottolineato la buona fede del team nella gestione delle "papaya rules", ammettendo però come serva una modifica nel loro approccio alle gare. È già lotta nel team?

Articoli e Commenti

Sistema di partenza e turbo lag: la Ferrari ci ha visto lungo Sistema di partenza e turbo lag: la Ferrari ci ha visto lungo - Non solo test in Bahrain. Si pensava che oggi sarebbe stata una grande giornata in termini di regolamento tecnico. A Sakhir si è riunita infatti la ‘F1 Commission’ per decidere i provvedimenti da prendere in termini di carburanti, power unit e sistema...

Accade oggi

 

 


Tag
round-up | riepilogo | news | onthisday |