McLaren: Norris conclude i test rallentato da un problema causato da Piastri
21/02/2026 09:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Come tutte le altre scuderie, anche la McLaren, nella giornata di ieri ha portato a termine il programma dei test invernali in Bahrain. Le sensazioni sono positive, nonostante il ritardo dal tempo di Leclerc (Ferrari) che ha girato in 1’31’’992, Piastri e Norris possono comunque guardare a Melbourne (in programma dal 6 all’8 marzo con fiducia.

L’ultima giornata di test è trascorsa come l’olio al mattino per Oscar Piastri, mentre quella di Norris ha subito un rallentamento al pomeriggio, a causa di alcuni problemi riscontrati al telaio della MCL40. Un problema probabilmente causato dall'australiano al termine della sua attività.

Piastri: "Mi sento in una buona posizione per Melbourne"

Oscar Piastri, che ha terminato i test con il terzo tempo assoluto, in 1’32’’861 (messo a segno nella giornata di giovedì), ha affermato: “E anche i test sono terminati. Tre giorni molto produttivi questa settimana in Bahrain. Ho imparato tantissimo su queste nuove auto nei 9 giorni complessivi svolti da Barcellona in avanti. Mi sento in una buona posizione per l’esordio mondiale a Melbourne. C'è ancora molto potenziale da sbloccare e dovremo farcela entro le prove libere. Ci siamo preparati bene e abbiamo fatto progressi sotto ogni aspetto. Grazie a tutti nel team per averci portato a questo punto. Hanno fatto uno sforzo enorme. Poi, Melbourne, la mia gara di casa. È sempre fantastico essere lì. Non vedo l'ora di tornare in pista e gareggiare con la MCL40."

Piastri, McLaren

Norris soddisfatto di quanto appreso

Lando Norris, quarto tempo assoluto, in 1’32’’871 (realizzato giovedì), ha commentato: “Abbiamo avuto una buona giornata. A pranzo purtroppo abbiamo riscontrato un problema al telaio che ha causato un po’ di ritardo (ha girato dalle 15:00 alle 17:00, ndr). Di conseguenza non siamo riusciti a completare la simulazione gara pianificata. Abbiamo segnato un buon tempo e condotto le prove di partenza che ci servivano. Abbiamo imparato molto in questi nove giorni, soprattutto per quanto riguarda le nuove norme e i propulsori. Un enorme grazie alla squadra per il lavoro svolto e per averci consentito di prepararci al meglio per l’Australia. Sono ansioso di gareggiare”, ha concluso.


Foto: McLaren

Leggi anche: Pirelli, Isola: «Non tutti si sono concentrati sull'ottimizzazione del pacchetto»

Leggi anche: Ferrari al top nei test, Vasseur: «Volevamo delle basi forti, obiettivo centrato»

Leggi anche: LIVE - Formula 1, segui in diretta la sesta giornata di test in Bahrain (pomeriggio)

Leggi anche: Honda non ha ricambi, Aston Martin costretta a rivedere i piani: il comunicato

 


Tag
test | mclaren | norris | piastri | f1 | formula 1 | telaio | season 2026 |