Anche la giornata odierna ha portato con sé nuove notizie dal mondo della Formula 1. Un dato “rubato” dalla pitlane del GP di Cina cambia la lettura della stagione: la Red Bull è nettamente sopra il peso minimo, un limite che condiziona prestazioni e comportamento in pista. La Ferrari invece, lascia Shanghai con dati preziosi: la SF‑26 brilla nei tratti guidati ma cede sui rettilinei, mentre l’ala “Macarena” mostra potenziale e apre nuove prospettive per lo sviluppo. Lewis Hamilton è visibilmente a suo agio a bordo della nuova vettura Ferrari: ritorno all'origine?
Nel frattempo, emergono indiscrezioni dalla Spagna secondo cui Aston Martin stia cercando un nuovo team principal. Le polemiche sull'azione in pista si trasformano anche in meme e pubblicità ironiche: è il caso di quanto accaduto su Canal+, emittente televisiva francese, dove la Formula 1 incontra (ancora) l'universo di Mario Kart.
Infine, non sono mancati i nostri articoli di approfondimento, stavolta incentrati su McLaren e Alpine. Le notizie sono tante, le emozioni non sono da meno: ecco a voi tutti gli articoli della giornata, curati per voi nei minimi dettagli.
Red Bull, un «elefante» in pista. Ferrari 10 chili in più. Le foto da Shangai svelano i dati reali - Un dato “rubato” dalla pitlane del GP di Cina cambia la lettura della stagione: la Red Bull è nettamente sopra il peso minimo, un limite che condiziona prestazioni e comportamento in pista.
Shanghai smaschera la SF26: il motore è il limite e l’ala Macarena non è pronta - La Ferrari lascia Shanghai con dati preziosi: la SF‑26 brilla nei tratti guidati ma cede sui rettilinei, mentre l’ala “Macarena” mostra potenziale e apre nuove prospettive per lo sviluppo.
Hamilton torna Hamilton: podio, fiducia e un avviso alla Ferrari - Hamilton ritrova ritmo e fiducia: a Shanghai conquista il primo podio Ferrari dopo 26 gare, battendo Leclerc e mostrando segnali concreti di crescita, pur riconoscendo che c’è ancora margine.
Newey non è la soluzione: Aston Martin cerca un nuovo team principal - Secondo Antonio Lobato (SoyMotor.com), il team britannico sarebbe già alla ricerca di un nuovo team principal per risolvere la mancanza di leadership e dare una svolta al progetto
«Benvenuti su Mario Kart»: lo spot di Canal+ sulla F1 diventa virale - Le polemiche sull'azione in pista si trasformano anche in meme e pubblicità ironiche: è il caso di quanto accaduto su Canal+, emittente televisiva francese, dove la Formula 1 incontra (ancora) l'universo di Mario Kart
Leclerc promuove la nuova Formula 1: «Non sembra tanto artificiale» - Charles Leclerc al termine del Gran Premio della Cina ha promosso questo nuovo regolamento, dichiarando che dall'interno dell'abitacolo i sorpassi non sembrino così tanto "artificiali": le sue parole
Godzilla X Haas: la collaborazione che nessuno aveva il coraggio di immaginare - Haas sorprende la Formula 1 unendo le forze con TOHO: Godzilla entra nel paddock con una partnership inedita che fonde cinema e motorsport, pronta a debuttare con una livrea speciale in Giappone.
Mercedes, Wolff come Vasseur contro i media italiani: «Niente hype, piedi a terra» - A margine del GP della Cina, Toto Wolff ha sottolineato le qualità di Kimj Antonelli, ma ha anche ammesso come sia troppo presto per pensare al titolo. E nel farlo ha mandato un messaggio ai media italiani...
Verstappen sbaglia ripetutamente e attacca Lambiase: «Perché non me lo avete detto?» - In occasione del GP di Cina c'è stato un team radio molto animato tra Verstappen e il suo ingegnere di pista, Gianpiero Lambiase. Una discussione avvenuta tra il 33° e il 37° giro.
L'Alpine è rinata? La crescita è evidente, e gli avversari già la temono - L'inizio stagione del team francese è stato sicuramente molto positivo, con Gasly sempre a punti e Colapinto in ripresa: siamo davanti a un radicale cambio di rotta? Il nostro commento
McLaren, che succede? L'inizio drammatico genera forti tensioni - Tra ritiri pesanti e tensioni con Mercedes, i campioni in carica perdono terreno: la MCL40 riuscirà a tornare in lotta per il mondiale?