Max Verstappen ha fatto sognare migliaia di tifosi orange sugli spalti del Red Bull Ring, ma si è poi dovuto accontentare del secondo posto. Per quanto l'olandese abbia spinto, la sua monoposto non ha tenuto il ritmo della Mercedes numero 63, ma è riuscito a difendersi dagli attacchi di Antonelli negli ultimi istanti. Il pilota esce a testa alta da un weekend iniziato con il piede sbagliato, con il potenziale di una pole che si è fermato a contatto con le barriere il sabato, ma che dà buone conferme agli aggiornamenti del team.
"Per noi è stata un'ottima gara, mi sono divertito i primi giri e poi ho gestito le gomme", ha detto Verstappen ai media. "La macchina è stata in una buona finestra per metà gara, poi abbiamo avuto qualche problema e non ho trovato il ritmo. Per noi è comunque positivo essere vicini alla vittoria". Il pilota ha poi confermato che dall'incidente di ieri è uscito solo con una botta, colpendo il ginocchio sull'abitacolo.