Kimi
28/06/2026 16:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il Gran Premio in Austria ci ha regalato molte battaglie, una di queste ha riguardato il terzo gradino del podio fino all’ultimo giro di gara. Kimi Antonelli è sceso sotto al secondo da Max Verstappen proprio negli ultimi minuti, ma non è bastato per impossessarsi della seconda posizione. 

Dopo una qualifica abbandonata all’ultimo a causa di una bandiera gialla, l’italiano è scattato dalla quarta posizione. La partenza è stata complicata, e i problemi di temperatura ai freni non sono mancati. Nonostante tutto, Kimi ha portato a casa l’ennesimo podio. 

Le parole di Antonelli

Sono stato un po’ troppo entusiasta nei primi giri, diciamo così”, ha ammesso il pilota. “Non ho guidato bene, ho commesso troppi errori, ad ogni modo nel primo stint con le medie ho perso diversi secondi a causa degli errori e ho anche faticato con i freni.”

“Dopo aver cambiato le gomme ho resettato tutto e il passo gara alla fine era davvero molto forte. È stato un peccato essere entrato nella festa così tardi. Con 3-4 giri in più sarebbe stato più divertente per me, però devo fare i complimenti a George e Max che hanno svolto un weekend grandioso. Da parte mia c’è ancora da migliorare, ma comunque abbiamo minimizzato i danni, ha concluso. 

Con questo risultato Kimi continua ad essere leader del mondiale, mentre Russell è tornato all’inseguimento in seconda posizione. Hamilton, che partiva da un’ottima terza posizione, ha finito per concludere la gara in quinta posizione, perdendo punti preziosi. 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2026

Ricevi le news F1 su WhatsApp Entra nel canale di Formula1.it per non perdere gli aggiornamenti più importanti.
Entra

Tag
kimi antonelli | mercedes | austria | podio |