Riscatto e determinazione, la Haas riparte dalla Sprint del GP d'Olanda
17/08/2026 19:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Haas non va a punti da ormai cinque GP. L’ultimo ad aver centrato la top ten è stato Esteban Ocon a Monaco, mentre Oliver Bearman è rimasto a secco dal precedente GP del Canada, in cui è arrivato decimo.

La squadra americana è settima in classifica, grazie alla brillante partenza di inizio stagione, ma la sua situazione potrebbe rapidamente precipitare se non arriverà una risposta nei prossimi eventi. L’Audi sembra aver trovato continuità, mentre l’Aston Martin potrebbe fare un bel salto prestazionale nelle prossime gare. Perciò è così importante ritrovare subito il bandolo della matassa e tornare a lottare per delle posizioni all’interno della top 10.

La determinazione della Haas

“Non è un segreto che abbiamo vissuto una serie di gare impegnative prima della chiusura estiva”, ha affermato il team principal Ayao Komatsu, guardando al GP d’Olanda che si correrà questo fine settimana, segnando la ripresa del mondiale. “La pausa ha permesso alla squadra di riposarsi e ripartire in vista della seconda metà della stagione. In Olanda avremo un weekend Sprint, il che significa che dovremo dare il massimo sin dal venerdì. Siamo entusiasti di riprendere. Zandvoort è un circuito che presenta molte sfide”.

Haas, Komatsu

L'obiettivo dei piloti

Oltre al team, anche i piloti dovranno tornare alle loro attività e Oliver Bearman, dopo aver reso omaggio all’Olanda per aver ospitato delle tappe iridate negli ultimi anni, si dice concentrato a riprendere in grande stile: “Era necessario fare una pausa e trascorrere del tempo in famiglia. L'obiettivo per la seconda metà della stagione è quello di dare il massimo e assicurarmi di fare un ottimo lavoro. Amo Zandvoort ed è un peccato che questo sia il suo ultimo anno. La pista è davvero unica”.

Determinazione condivisa anche dal compagno di box, Esteban Ocon: “È stato fantastico rilassarsi durante le vacanze estive con amici e familiari. È stato importante per tutti. Siamo pronti a correre e vedere cosa potrà accadere. Zandvoort e i fan creano sempre un’atmosfera incredibile. Ci si diverte molto, soprattutto a guidare. Come squadra vogliamo ripartire da ciò che abbiamo appreso in Ungheria con l’obiettivo di massimizzare il pacchetto sin dal primo giorno del weekend Sprint”, riporta l’anteprima della Haas.


Foto: Haas

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2026

Seguici anche su Instagram Grafiche, stories, curiosità e video sulla Formula 1.
Seguici

Tag
haas | bearman | ocon | komatsu |