Vasseur: «Doppio podio sfumato, Hamilton ha mancato l'entrata»
11/10/2026 17:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine del Gran Premio di Singapore, Frederic Vasseur ha analizzato il secondo posto di Charles Leclerc e il sesto posto di Lewis Hamilton. Il Team Principal della Ferrari, oltre a commentare il weekend della Rossa, si è soffermato sulla scelta di Hamilton di non entrare ai box sotto il regime di Virtual Safety Car, un errore che è costato il terzo posto al sette volte Campione del Mondo.

Vasseur al termine del GP di Singapore

Il Team Principal della Ferrari ha parlato ai microfoni di Sky Sport delle difficoltà incontrate con le gomme medie: "Penso che le medie siano state un problema per tutti. Le soft erano più veloci. Hamilton ha faticato nella prima parte della gara con le medie, poi è passato alle soft. È stato un problema per tutti".

Sulla scelta di Lewis Hamilton di non rientrare ai box durante la Virtual Safety Car, Vasseur ha spiegato: "Le scuse di Hamilton? Noi abbiamo richiamato entrambe le macchine ai box durante la VSC, ma lui ha mancato l'ingresso della pit lane. Peccato, perché sarebbe arrivato terzo. Sono arrabbiato? No, penso che sia stato un buon weekend, ma avevamo l'opportunità di chiudere secondo e terzo e invece è andata com'è andata. Dovremo parlare con Lewis per evitare situazioni simili in futuro. I piloti hanno avuto un atteggiamento chiaro e corretto tra loro, anche scambiandosi le posizioni. Peccato soltanto per quell'ingresso mancato ai box, che ci è costato dieci punti. Prendiamoci gli aspetti positivi: eravamo secondi e terzi sia sull'asciutto sia sul bagnato, quindi siamo stati competitivi in entrambe le condizioni".

Foto copertina whyoutimages.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2026

Iscriviti al nostro canale YouTube Video, analisi e approfondimenti per seguire la Formula 1 da vicino.
Iscriviti

Tag
vasseur | ferrari | hamilton | leclerc | gp singapore |