Adrian Sutil ha completato un accordo che lo lega alla Sauber per la stagione 2014 di Formula 1.
Il tedesco lascia la Force India che per il prossimo anno ha scelto Nico Hulkenberg e Sergio Perez.
"Sono molto felice che abbiamo trovato un accordo", ha detto Sutil.
"Sebbene sapessi da un po' dove volevo andare, alla fine i negoziati hanno preso un po' più tempo del previsto. Tuttavia, ora avrò un motivo in più per festeggiare durante il periodo natalizio. Dopo sei bellissimi anni come pilotaguida per la Force India, con un sacco di luci, è giunto il momento di intraprendere una nuova sfida. Sono determinato a fare la mia parte per avere un futuro di successo insieme al team Sauber F1."
Sutil si era unito alla squadra di Silverstone nel 2007, quando era conosciuta come Midland, dopo aver impressionato nelle prove libere del 2006, ed ha vissuto anche la transazione da Spyker a Force India (saltando solo il 2012 come conseguenza del famoso scontro in discoteca)
Il miglior piazzamento per il pilota trentenne è stato il quarto posto a Monza nel 2009, quando si è anche qualificato in prima fila .
La Sauber deve ancora annunciare il suo secondo pilota per il 2014, ma sta valutando di far ottenere la Superlicenza necessaria al giovanissimo pilota russo Sergey Sirotkin
La line-up provvisoria per il 2014:
Red Bull Renault - Sebastian Vettel - Daniel Ricciardo
Mercedes - Lewis Hamilton - Nico Rosberg
Ferrari - Fernando Alonso - Kimi Raikkonen
Lotus Renault - Romain Grosjean - Pastor Maldonado
McLaren Mercedes - Button Jenson - Kevin Magnussen
Force India Mercedes - Nico Hulkenberg - Sergio Perez
Sauber Ferrari - Adrian Sutil - tba
Toro Rosso Renault - Jean Eric Vergne - Daniil Kvyat
Williams Mercedes - Felipe Massa - Valtteri Bottas
Marussia Ferrari - Jules Bianchi - tba
Caterham Renault - tba - tba