Mercedes, super motore in arrivo in Canada

Mercedes, super motore in arrivo

By:
2037

Come già noto da molto tempo, la Ferrari, di cui sono già noti gli upgrade, e tutti gli altri motoristi, arriveranno a Montreal con delle nuove Power Unit.

Power Unit che, se la rotazione non ha subito probelmi, sarà la numero due della stagione, sulle tre previste, per molte monoposto.

Tra tutti i motoristi della F1, Mercedes è il team che porterà al debutto la PU con il maggior numero di novità, per tentare di recuperare parte del gap su Ferrari in particolar modo in qualifica.

Motore numero due, come come è sempre avvenuto nell'era ibrida, il team di Brackley fornirà anche a tutti i team clienti (Force India, Williams), per garantire un trattamento dello stesso livello del team ufficiale.

Non è noto, per il momento, in quali componenti verrà aggiornata l'unità motrice Tedesca, ma si parla molto di un sostanziale miglioramento della mappatura da qualifica, del "bottone magico" delle passate stagioni, non più così magico nel 2018.

"Bottone magico", che oltre ad essere migliorato in termini di potenza erogata, sarà anche reso più duraturo, con un aumento dei KM di utilizzo per singolo gran premio.


Come di consueto infine, arriveranno anche, come faranno tutti i motoristi, delle novità per quanto riguarda l'affidabilità per garantire il chilometraggio minimo ai motori che dovranno durare, seguendo i piani per altre settw gare, quindi fino al Gran Premio d'Italia a Settembre.


Novità che di fatto dovrebbero consentire alle due W09 di ridurre il gap dalle due Ferrari sulla pista Canadese, e che se combinate allo straordinario feeling che Lewis Hamilton ha con il circuito dedicato a Gilles Villeneuve, potrebbero portare alla vittoria il team di Toto Wolff, iniziando a dare alla stagione una piega ben definita.


Tag
f1 | mercedes | pu | 2018 | tecnica | hamilton | bottas |


Commenti
- Formula1.it
La Mercedes è pronta reagire alla superiorità Ferrari della prime gare, e si presenterà in Canada ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it