Verstappen conquista una buona terza posizione in qualifica, Gasly penalizzato parte ottavo

Verstappen conquista una buona terza posizione in qualifica, Gasly penalizzato parte ottavo

By:
697

Max Verstappen porta la Red Bull in seconda fila, mentre Gasly, qualificatosi 5°, non riesce a mettere Vettel alle proprie spalle per meno di un decimo. Il pilota transalpino successivamente ha ricevuto una penalità di tre posizioni in griglia per aver ostacolato Grosjean nel corso della Q2, partirà ottavo.

Max Verstappen (3°, 1'10''641):
“Penso che, se si guarda in generale a tutto il fine settimana, ci sono mancati due o tre decimi. In Q2 ho fatto un giro molto buono, e le gomme erano calde alla perfezione. In Q3 nel corso del mio primo giro, arrivando in Curva 1, le gomme posteriori non avevano aderenza e ho perso del tempo. Da lì in poi il mio giro è stato piuttosto simile a quello della Q2, perciò non è andato così male. Nel run finale in Q3 ho avuto del traffico nel mio giro d’uscita e quando ho iniziato il giro le gomme erano fredde e senza grip. Ero due o tre decimi più lento del tentativo precedente e ho deciso di abortire. Non credo che il distacco di cinque decimi dalla Mercedes sia veritiero. Nella Q3 non sono riuscito a far lavorare le gomme e su questa pista è cruciale, perché nella Q2 siamo stati competitivi. Sappiamo che abbiamo del lavoro da fare per raggiungere la Mercedes, ma come team stiamo spingendo a fondo e speriamo di farlo il prima possibile. Vedremo cosa accadrà domani, ma sono felice di questa giornata“.


Pierre Gasly (5°, 1'11''041, partirà 8°):
"Soddisfatto? Sì e no, non è male ma non sono riuscito a mettere insieme tutti i settori. È stato un giro discreto ma assolutamente non il mio miglior giro. Avendo Seb ad un solo decimo avrei potuto batterlo. Con la quinta posizione però sarò al suo interno in partenza, il che è molto positivo in vista di domani (il pilota non era a conoscenza della penalità al momento della dichiarazione, ndr)".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Gasly |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it