Hamilton scampa una sanzione per una svista nelle PL2, Bottas leader di giornata

Hamilton scampa una sanzione per una svista nelle PL2, Bottas leader di giornata

By:
1506

Bottas chiude al primo posto questo venerdì Francese grazie al tempo di 1'30''937, a soli 9 decimi di ritardo dalla Pole dello scorso anno. Hamilton secondo a 4 decimi. Per Lewis non un gran venerdì. Rischia una penalità nel corso della seconda sessione e poi accusa un problemino alla Power Unit nel finale (sembra nulla di preoccupante). Per quanto riguarda la penalità sfiorata, Lewis a circa metà sessione, va lungo tra curva-3 e curva-4, esce di pista e non rispetta le direttive date dalla FIA per effettuare un rientro sicuro sul tracciato. Al momento del suo ritorno in pista stava sopraggiungendo Verstappen che, sicuramente infastidito da Lewis, commette un errore ed è così costretto ad abortire il proprio giro veloce. I commissari però non hanno giudicato la manovra pericolosa e hanno deciso di non penalizzare Lewis in alcun modo (nemmeno una reprimenda).


Valtteri Bottas:
“I primi giri di questa mattina non sono stati facili perché la pista era molto scivolosa. C’è stata, però, un’evoluzione abbastanza rapida delle condizioni che ci hanno permesso di migliorare sensibilmente giro dopo giro, soprattutto nelle curve. In questo modo, siamo riusciti a migliorare anche il bilanciamento della vettura, che è sembrata piuttosto reattiva. Abbiamo apportato dei buoni cambiamenti tra le due sessioni e mi sono sentito molto più a mio agio nelle PL2, motivo per cui il tempo sul giro è stato davvero buono. Le alte temperature hanno fatto emergere un degrado importante sugli pneumatici, che sarà un fattore chiave soprattutto nella gara di domenica. Analizzando i dati, sono sicuro che possiamo migliorare ancora qualcosa ed essere più performanti in vista della qualifica di domani”.

Lewis Hamilton:
È stato un po’ difficile riuscire a trovare il giusto bilanciamento della macchina oggi. Forse questo ha a che fare con il nuovo asfalto e con le alte temperature, che oggi hanno sfiorato i 60 gradi (pista). In generale, però, il ritmo è sembrato veramente buono, ma dobbiamo mettere a punto qualcosa nel set-up. Non ho fatto un giro buono nelle PL2, e un piccolo problema alla Power Unit mi ha fatto rientrare ai box prima del previsto. A parte questo, però, è stata una giornata abbastanza tranquilla”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Francia 2019


Tag
Mercedes | Hamilton | Bottas |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it