Gran Bretagna: Bottas ottiene la Pole per soli 6 millesi su Hamilton

Gran Bretagna: Bottas ottiene la Pole per soli 6 millesimi su Hamilton

By:
964

La Mercedes monopolizza la prima fila del Gp di Gran Bretagna, ma se la maggior parte di noi si aspettava una Pole da parte di Hamilton, oggi Valtteri è riuscirìto a fare un lavoro migliore dell'Inglese e gli partirà davanti per soli 6 millesimi di differenza. Le Frecce d'Argento domani effettueranno il primo stint di gara su gomme Medie, con le quali hanno deciso di passare il taglio in Q2.

Valtteri Bottas (1°, 1'25''093):
“Sono in Pole? Sì, è una bellissima sensazione e ti ricorda perché vuoi provare questo tipo di sensazioni. Io e Lewis siamo stati vicini per tutto il weekend e oggi di nuovo, ma sono molto contento di aver fatto un buon giro e di prendermi la Pole. Sapevo che il mio primo giro era buono ma non perfetto. Onestamente avrei dovuto migliorare nel secondo giro però non sono riuscito a mettere insieme tutti i settori, soprattutto il primo. Sono però contento di aver fatto la Pole, non è facile qui fare un buon giro. Commettere  errori è molto semplice, ho faticato un pochino e quindi sono contento di aver ripreso il primo posto”.


Lewis Hamilton (2°, 1'25''099):
Innanzitutto complimenti a Valtteri perché ha fatto un lavoro costante e solido per tutte le qualifiche, il mio non è stato abbastanza buono. Abbiamo lavorato tanto durante tutta la sessione però ci è mancato qualcosina, ci è sfuggita la via che dovevamo prendere. Forse ho sacrificato qualcosina nel Q2 e alla fine mi è mancato un pochino di ritmo e ho fatto un errore nel primo tentativo. Il secondo non è stato abbastanza buono e comunque Valtteri ha fatto un lavoro migliore di me. Giù il cappello per lui e speriamo di poterlo battere domani anche con l’aiuto di questo pubblico. Per me è questo GP rappresenta qualcosa di più. È il miglior Gran Premio dell’anno, anche per l’energia che tutta questa gente mi porta. Questa pista è fantastica, il tracciato è meraviglioso ma senza quello che ti porta questa gente sarebbe nulla. Per questo i migliori tifosi al mondo sono qui in Inghilterra”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2019


Tag
Mercedes | Hamilton | Bottas |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it