Qualifiche Gp del Belgio: Leclerc in Pole, Vettel secondo a 7 decimi

Qualifiche Gp del Belgio: Leclerc in Pole, Vettel secondo a 7 decimi

By:
470

La Ferrari domani scatterà dalla prima fila del Gp del Belgio con entrambe le vetture. Leclerc fa un super giro 1'42''510 e si mette dietro Vettel a 7 decimi (1'43''267). Non un giro pulito quello di Seb, che pur commettendo dei piccoli errori è riuscito comunque a stare davanti a Lewis Hamilton per soli 15 millesimi (1'43''282). Per Leclerc si tratta della terza Pole stagionale dopo Bahrain e Austria, ma al box Rosso c'è un po' d'apprensione per il passo gara, non brillante al venerdì. La speranza è che i correttivi apportati al set-up e le temperature più basse previste per domani possano aiutare Leclerc e Vettel in una gestione degli pneumatici migliore rispetto a quanto visto ieri.


Charles Leclerc (1°, 1'42''519):
"Ho avuto ottime sensazioni, anche se il primo settore non sono riuscito a farlo come avrei voluto, soprattutto la prima curva, perché siamo andati molto piano per preparare il giro, quindi ho faticato parecchio. Però dalla seconda curva in avanti siamo stati molto forti ed è stato fantastico. Non sono stato troppo a pensare alle scie e non so se gli altri lo abbiano fatto. Io ho cercato solo di preparare il mio giro: volevo essere da solo ed ha funzionato molto bene. Sul passo gara abbiamo faticato un pochino di più nelle prove di ieri, quindi dobbiamo lavorare su quello, ma guardando ad oggi abbiamo dimostrato qualcosa di molto buono".

Sebastian Vettel (2°, 1'43''267):
"La prima fila non è male, però per lottare per la pole mi sono trovato troppo nel traffico e questo non aiuta. Però non voglio trovare delle scuse e voglio concentrarmi sulla gara di domani. Penso di avere un buon passo e spero di poterlo dimostrare. Penso che domani le cose potranno andare meglio, perché la nostra macchina era già migliorata anche oggi. La temperatura dovrebbe calare ancora nel corso della notte e questo potrebbe aiutarci un pochino, ma non lo so".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2019


Tag
Ferrari | Lelcerc | Vettel |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it