Qualifica Gp d'Italia: problemi d'affidabilità per Verstappen, Albon senza tempo in Q3

Qualifica Gp d'Italia: problemi d'affidabilità per Verstappen, Albon senza tempo in Q3

By:
480

Il sabato in casa Red Bull non si è concluso nel migliore dei modi. Verstappen, che già sarebbe partito ultimo per aver deciso di montare la 4° Power Unit della stagione, ha accusato un problema tecnico all'unità Giapponese in Q1, terminando le qualifiche senza aver effettuato nemmeno un tentativo. Mentre Albon è rimasto senza tempo in Q3 per aver preso bandiera rossa (resa necessaria dall'incidente di Kimi Raikkonen alla parabolica) nel corso del suo primo giro veloce, e successivamente per non aver fatto in tempo a lanciarsi per l'ultimo tentativo rimanendo imbottigliato nel traffico dell'out-lap finale, come la quasi totalità dei piloti oggi.


Max Verstappen (senza tempo, partirà ultimo anche per aver montato la 4° Power Unit):
"Volevo andare fuori e provare a fare almeno un giro, per vedere quanto potessimo essere competitivi in Q1, ma appena uscito da curva 2 ho perso potenza, e dunque ho dovuto abortire il mio tentativo. Non si tratta dello stesso problema avuto in passato. All’apparenza sembra qualcosa di diverso. Gara? All’inizio i primi si allontaneranno molto, su una pista in cui ci sono poche curve e non puoi guadagnare tempo sul giro, dunque sarà davvero difficile colmare il distacco. Spero dunque che domani piova. Ad ogni modo, cercheremo di avere una bella gara“.

Alexander Albon (senza tempo in Q3, 8°):
“Cosa è successo in Q3? Tutti stavano cercando la scia. Vale molto con queste macchine, dunque nessuno vuole andare per primo. Inoltre, non abbiamo terminato il giro precedente a causa della bandiera rossa. Sono sicuro che il tutto sia sembrato abbastanza ridicolo in TV, e lo è stato anche in macchina. Sai in Q1 di avere margine, e dunque lo porti fino in Q3, ed è giusto. Gara? Vedremo, il mio passo gara non era buono come le prestazioni sul giro secco“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Gasly |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it