Anteprima Giappone: piccoli aggiornamenti in casa Mercedes

Anteprima Giappone: piccoli aggiornamenti in casa Mercedes

By:
335

Nonostante la Mercedes abbia ottenuto una doppietta in terra Russa, non si può certo trascurare il fatto che la Ferrari si sia mostrata, finora, superiore a tutti una volta rientrati dalla pausa estiva. Leclerc ha ottenuto 4 Pole Position consecutive e a Sochi, non fosse stato per la Virtual Safety Car entrata in pista a causa del ritiro di Sebastian Vettel, Charles e Seb avrebbero venduto di certo cara la pelle. E di questo ne sono consapevoli anche in Mercedes... Sì è innegabile il fatto che la squadra Campione del Mondo stia vincendo a mani basse anche questa stagione, però sarebbe anche da sciocchi sottovalutare la sorprendente competitività ritrovata della SF90. Per questo motivo, nonostante la stagione stia ormai per terminare, a Suzuka il Team di Stoccarda ha deciso di portare dei piccoli aggiornamenti che saranno utili anche e sopratutto nello sviluppo della monoposto 2020.


Toto Wolff:
"Conquistare una doppietta a Sochi dopo tre gare senza vittoria è stato davvero piacevole. Abbiamo disputato una gran bella gara in Russia, sfruttando al massimo tutte le opportunità che si sono presentate grazie anche a una guida impeccabile di Hamilton e Bottas. Con questo risultato, abbiamo rafforzato la nostra posizione in entrambi i campionati e siamo fortemente motivati a tenere il piede sull’acceleratore per le restanti cinque gare. La vittoria a Sochi, però, non cambia il fatto che la Ferrari abbia avuto un avvio più forte del nostro nella seconda parte della stagione. Porteremo alcuni piccoli aggiornamenti sulla macchina in Giappone, sperando ci aiuteranno a fare un passo in avanti nella giusta direzione. Tuttavia, sappiamo che sarà necessario estrarre assolutamente tutto dalla nostra auto e dalle gomme se vogliamo essere in grado di lottare per la vittoria. Sarà una battaglia molto ravvicinata in pista e non vediamo l’ora di affrontarla. I nostri obiettivi per l’ultimo terzo di stagione sono chiari e sta a noi assicurarci di raggiungerli”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2019


Tag
Mercedes | Wolff |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it