Venerdì in Giappone: in Ferrari si spera in un meteo incerto per domenica

Venerdì in Giappone: i piloti Ferrari sperano in un meteo incerto per domenica

By:
386

Il mal tempo non sembra preoccupare la Ferrari, anzi... Sia Vettel che Leclerc hanno ammesso di non essersi trovati a proprio agio a bordo della SF90 ed entrambi hanno riconosciuto di non aver guidato al top delle proprie potenzialità. C'è comunque la consapevolezza che questo, con molta probabilità, sarà un weekend molto diverso da quello a cui piloti e tifosi si erano abituati in quest'ultimo mese. Per questa ragione Seb e Charles sono dell'idea che sopratutto se ci saranno condizioni meteo variabili (miste) la lotta con Mercedes e Red Bull potrebbe farsi davvero interssante.

 


Charles Leclerc (4° dopo le PL2, 1'28''141):
"Dobbiamo migliorare, sia io a livello di guida che la macchina per quanto riguarda il bilanciamento perché in generale ci manca grip. A livello di passo gara il mio non mi è sembrato male, anche se le Mercedes qui sono davanti a noi in termini di prestazione e anche la Red Bull è molto veloce. Domenica sarà una giornata particolare, spero che le condizioni della pista si rivelino particolarmente complicate perché le Mercedes sull’asciutto è davanti a noi e la Red Bull è pericolosa”.

Sebastian Vettel (5°, 1'28''376):
"Onestamente non sono sicuro di cosa ci manca, personalmente a livello di guida devo fare qualcosa in più. Il bilanciamento non sembra così male, ma in generale abbiamo poco grip rispetto a quello che ci aspettavamo. Non ho guardato il passo di tutti, credo che il mio non fosse così male, soprattutto se confrontato con quello della Red Bull. Mercedes, invece, sembra oggettivamente più avanti. Domenica sarà una giornata particolare, non so bene come saranno le condizioni, ma spero che siano un po’ pazze perché questo ci potrebbe aiutare. Sarà una battaglia intensa sia con le Frecce d’Argento sia con Verstappen”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2019


Tag
Ferrari | Lelcerc | Vettel |


Commenti
- Formula1.it
Le dichiarazioni dei piloti dopo le uniche due sessioni di libere disponibili prima di qualifiche e ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it