Brasile: Hamilton terzo e felice, Bottas quinto ma insoddisfatto

Brasile: Hamilton terzo e felice, Bottas quinto ma insoddisfatto

By:
577

Lewis Hamilton oggi, di fatto si è arreso alla supremazia in qualifica della Red Bull e della Ferrari. Il Campione del Mondo ha ammesso che non poteva fare di più e che la terza posizione era il massimo che avrebbe potuto ottenere. Bottas invece non si è trovato a proprio agio con la vettura per tutto il weekend... La situazione, secondo il Finaldese, è migliorata durante le qualifiche, ma non abbastanza per mirare a posizioni più di rilievo. Per domani in gara è previsto un innalzamento delle temperature, questo potrebbe essere un fattore chave per Hamilton, secondo cui potremmo assistere anche ad un Gp a tre soste qualora le previsioni dovessero essere azzeccate.


Lewis Hamilton (3°, 1'07''699):
"Non ho commesso alcun errore, quindi senz’altro non avevo il passo per fare la Pole. Sono contento perché ad un certo punto ero quarto o quinto e sono contento di essermi spinto nella Top-3. Questo renderà la sfida molto più semplice per me domani, potrò lottare forse anche per la vittoria. Sarà dura comunque perchè le Red Bull sono molto veloci, ma sono contento della mia prestazione. Temperature in aumento? Non credo sarà un problema in più per noi rispetto agli altri, anzi sarà interessante. Può essere un fattore chiave. Al momento abbiamo avuto una temperatura di 35 gradi, ma dicono che potenzialmente domani potranno essercene 50 e, se fosse così, sarebbe un grosso cambiamento per tutti. Renderebbe la gara più impegnativa e potrebbe cambiare la prospettiva da una sosta a due o addirittura tre. Aspetteremo domattina e vedremo”.

Valtteri Bottas (5°, 1'07''874, partirà 4° grazie alla penalità di Leclerc):
"Il mio passo è migliorato rispetto a questa mattina. Ho davvero faticato nel corso delle prove libere, è stata dura. Dunque sono dovuto partire da quanto ottenuto nelle PL3 e migliorare. Questo fine settimana sono riuscito a mettere insieme dei giri davvero puliti solo in Q1 e in Q2. In Q3 ho invece avuto un piccolo bloccaggio in una curva e lì ho perso qualche centesimo. Non siamo stati abbastanza veloci, questo è un dato di fatto. Ma rimaniamo sempre ottimisti sulla gara. Abbiamo una buona monoposto in gara, questo è certo“.

 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2019


Tag
Mercedes | Hamilton | Bottas |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it