Mattia Binotto, in una recente intervista riportata da Speedweek, ha fatto il punto della situazione riguardo il prossimo appuntamento del mondiale a Silverstone. Il Team Principal della Ferrari si è inizialmente soffermato sulla sprint race, la mini-gara di 17 giri che determinerà la griglia di partenza del Gp di Gran Bretagna, e sulle nuove coperture postieriori Pirelli, che saranno introdotte per rispondere ai problemi patiti a Baku:
"Che weekend sarà? Non dobbiamo dimenticarci che a Silverstone sarà introdotta anche una nuova specifica pneumatici, quella che abbiamo provato nelle libere a Spielberg. Inizieremo il weekend con una sola sessione di libere al venerdì mattina prima di andare in qualifica. Ci saranno nuove gomme, quindi nuovi procedimenti, e abbiamo pochissima esperienza con questi pneumatici. Credo, inoltre, che potrebbe esserci un bel po' di caos se i team non riusciranno ad ottimizzare il loro approccio con la sprint race".
Poi ha concluso, parlando degli sviluppi e della rivalità con la McLaren:
"Non credo ci saranno nuovi sviluppi. La McLaren in Austria ha dimostrato di essere molto forte, ma tutto può cambiare su un'altra pista. Io penso che la nostra battaglia dipenda dalle caratteristiche dei circuiti e non dagli sviluppi. Quindi è ancora tutto aperto. In ogni caso, finire terzi o battere la McLaren non è la priorità per noi".