Silverstone, le parole di Binotto su sprint race, pneumatici e McLaren
By:
2627

Mattia Binotto, in una recente intervista riportata da Speedweek, ha fatto il punto della situazione riguardo il prossimo appuntamento del mondiale a Silverstone. Il Team Principal della Ferrari si è inizialmente soffermato sulla sprint race, la mini-gara di 17 giri che determinerà la griglia di partenza del Gp di Gran Bretagna, e sulle nuove coperture postieriori Pirelli, che saranno introdotte per rispondere ai problemi patiti a Baku:

"Che weekend sarà? Non dobbiamo dimenticarci che a Silverstone sarà introdotta anche una nuova specifica pneumatici, quella che abbiamo provato nelle libere a Spielberg. Inizieremo il weekend con una sola sessione di libere al venerdì mattina prima di andare in qualifica. Ci saranno nuove gomme, quindi nuovi procedimenti, e abbiamo pochissima esperienza con questi pneumatici. Credo, inoltre, che potrebbe esserci un bel po' di caos se i team non riusciranno ad ottimizzare il loro approccio con la sprint race".


Poi ha concluso, parlando degli sviluppi e della rivalità con la McLaren

"Non credo ci saranno nuovi sviluppi. La McLaren in Austria ha dimostrato di essere molto forte, ma tutto può cambiare su un'altra pista. Io penso che la nostra battaglia dipenda dalle caratteristiche dei circuiti e non dagli sviluppi. Quindi è ancora tutto aperto. In ogni caso, finire terzi o battere la McLaren non è la priorità per noi".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2021


Tag
ferrari | binotto | silverstone | gp gran bretagna | sprint race |


Commenti
- Formula1.it
Il Team Principal della Ferrari ha parlato della mini-gara che deciderà la griglia di partenza, della ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it