Red Bull - In Turchia una livrea celebrativa per Honda
By:
2916

La Red Bull ha annunciato che nel  Gran Premio di Turchia di questo fine settimana, correrà con una speciale livrea bianca per rendere omaggio al partner uscente di Formula 1 Honda.

Honda lascerà la F1 alla fine della stagione 2021, e l'operazione promozionale si sarebbe svolta nel gran premio di casa in Giappone questo fine settimana prima della sua cancellazione e sostituzione con la gara a Istanbul Park in Turchia.

Per rendere omaggio e ringraziare la Honda prima della sua partenza dalla F1, la Red Bull ha annunciato che sia la scuderia principale che la squadra sorella AlphaTauri correranno con livree speciali in Turchia.

Le auto della Red Bull correranno con una livrea prevalentemente bianca ispirata alla Honda RA 272, che divenne la prima auto giapponese a vincere in F1 quando Richie Ginther vinse il Gran Premio del Messico nel 1965.


La squadra ha rilasciato un video teaser della livrea, che mantiene il marchio Red Bull in un colore rosso su una base bianca. 

AlphaTauri presenterà la parola 'arigato' - che significa 'grazie' - in giapponese sulle ali posteriori delle sue auto in Turchia.

"Eravamo tutti impazienti di dare ai fan giapponesi della Honda la possibilità di celebrare la nostra relazione di grande successo in Formula 1, sul suolo di casa a Suzuka", ha detto il boss della Red Bull F1 Christian Horner.

"Con la gara vittima della pandemia, non potevamo lasciar passare il fine settimana senza rendere omaggio alla Honda e ai suoi fantastici fan di casa, portando un po' del suo patrimonio a Istanbul. La livrea scelta per le nostre auto rende omaggio al notevole viaggio di Honda in F1 e speriamo di poter dare ai fan un'altra vittoria con quei colori leggendari questo fine settimana".

Il pilota della Red Bull Max Verstappen punterà a riconquistare la testa del campionato piloti questo fine settimana, dopo essere scivolato due punti dietro il rivale della Mercedes Lewis Hamilton in Russia.

Honda ha ottenuto otto vittorie in questa stagione con la Red Bull, sette di Verstappen e una tramite il compagno di squadra Sergio Perez.

"Tutti alla Honda sono estremamente delusi dal fatto che il Gran Premio del Giappone ha dovuto essere cancellato, pur comprendendo pienamente e concordando con le ragioni dietro questa decisione", ha detto Koji Watanabe, Chief Officer for Brand and Communication Operations alla Honda.

"Eravamo particolarmente interessati a correre sul circuito di Suzuka, dato che è il nostro ultimo anno in questo sport, in un momento in cui entrambe le nostre squadre stanno ottenendo ottimi risultati. Apprezziamo anche che i fan giapponesi erano particolarmente impazienti di vedere l'ultima apparizione della Honda qui e Yuki Tsunoda che guida nella sua gara di casa. Sappiamo che una livrea speciale non può sostituire quello che sarebbe stato un fine settimana molto emozionante, ma speriamo che i fan della Honda in tutto il mondo, soprattutto quelli in Giappone, accetteranno questa livrea speciale come un piccolo segno del nostro apprezzamento per il loro continuo sostegno in tanti anni."

Articolo originale su autosport.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Turchia 2021


Tag
livrea red bull | livrea honda |


Commenti
- Formula1.it
La Red Bull ha annunciato che nel Gran Premio di Turchia di questo fine settimana, correrà con una ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it