Gp Messico - Qualifiche -

È l’uomo che non ti aspetti a conquistare la Pole. Anonimo in tutte le sessioni di prove, come in realtà tutta la Mercedes, nel Q3 Valtteri ha messo insieme il giro perfetto con la pista che è andata progressivamente migliorando, fornendo alle monoposto anglo-tedesche condizioni evidentemente più adatte. 

Dietro Bottas si qualifica Hamilton, che ha tentato fino all’ultimo di strappare la Pole al compagno prima di doversi arrendere.

Particolarmente deluso Max Verstappen, che fino al Q1 sembrava poter prendere una facile Pole position. Ad onor del vero il pilota olandese è stato ostacolato nel suo ultimo tentativo dal lungo del compagno di squadra a sua volta “distretto” della presenza a bordo pista della AlphaTauri di Tsunoda che procedeva lentamente dopo aver dato una grande scia al compagno Pierre Gasly (quinto). Bisogna però aggiungere che il terzo posto in griglia su questo circuito è forse migliore del secondo, perché stare sul lato pulito ed in scia del poleman sul lungo rettilineo di partenza, in passato è stato un grande vantaggio. 


Deluso, molto, anche il pilota di casa Sergio Perez che pensava di poter lottare per le prime posizioni mentre domani partirà solo quarto.

Sesto posto per la prima Ferrari e questa volta è Sainz a battere il compagno di squadra (solo sei volte in questa stagione).

Lo spagnolo si qualifica dietro Gasly che però ha guadagnato 3 decimi grazie alla scia data da Tsunoda, arrivato in Q3 solo per questo scopo visto che domani partirà ultimo per la sostituzione della Power Unit.

Dietro Sainz si piazza Ricciardo, anche lui grazie ad una grande scia data dal compagno Norris che come Tsunoda domani partirà dal fondo per cambio P.U.

Solo ottavo Leclerc, questa volta non bravissimo a confezionare un giro privo di errori.

Sebastian Vettel, grazie alle penalità di Tsunoda e Norris, partirà quindi in nona posizione seguito da Raikkonen, Russel, Giovinazzi e Ocon.

Incredibilmente fuori dal Q2 è Fernando Alonso che proprio non ha trovato il giusto ritmo sul circuito messicano.

Seguono la Williams di Latifi e le due Haas, con Mazepin che si prende il solito 1/2 secondo dal compagno Mick Schumacher (che domina la battaglia in qualifica tra compagni)

Si qualifica in ultima posizione lance Stroll autore di un incidente durante i primi giri del Q1.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2021


Tag
gp messico | mexicogp |


Commenti
-
Formula1.it

Valtteri Bottas ha conquistato la pole position nel Gran Premio del Messico all'Autodromo Hermanos Rodriguez ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it