Gp Brasile - Qualifiche - Prova di forza di Hamilton

Lewis Hamilton e Max Verstappen inizieranno la terza gara sprint di F1 dell'anno dalla prima fila della griglia.

Hamilton userà un nuovo motore a combustione interna in questo fine settimana e sarà penalizzato di cinque posti sulla griglia nel gran premio di domenica rispetto alla posizione con cui concluderà la sprint race di domani.

Hamilton, in testa già nelle FP1, ha dominato tutte le sessioni delle qualifiche prima di chiudere il Q3 con un 1m07.934s.

Come richiesto per la gara sprint, i piloti hanno usato le gomme morbide per tutte le sessioni, con Verstappen che ha combattuto con il surriscaldamento delle gomme rosse nell'ultima parte della sessione ed ha commesso alcuni errori che non gli hanno permesso di mettere insieme la sua migliore prestazione finendo a 0.438s da Hamilton.


Valtteri Bottas si è qualificato terzo davanti a Sergio Perez, mentre Pierre Gasly ha chiuso il Q3 al quinto posto e davanti a entrambi i piloti Ferrari per il secondo fine settimana di fila, con Carlos Sainz Jr davanti a Charles Leclerc in sesta e settima posizione.

Lando Norris ha battuto Daniel Ricciardo per l'ottavo posto, mentre Fernando Alonso ha completato la top 10 con l'Alpine.

In Q2, la buona prestazione di Norris all'ultimo giro ha messo fuori Esteban Ocon, che ha chiuso 11° davanti a Sebastian Vettel.

Kimi Raikkonen, abile a passare in Q2, ha chiuso in P14 dietro a Yuki Tsunoda, mentre Antonio Giovinazzi ha conquistato la P15 con la seconda Alfa Romeo.

In Q1, la buona prestazione del duo Alfa e di Ocon hanno messo Lance Stroll in P16 e fuori dal Q2, dove Nicholas Latifi ha chiuso davanti a George Russell per la prima volta nelle due stagioni come compagni di squadra alla Williams.

Nelle retrovie, Mick Schumacher ha superato Nikita Mazepin per conquistare la P19 come leader Haas.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2021


Tag
gp brasile | qualifiche gp brasile |


Commenti
-
Formula1.it

Lewis Hamilton ha completato le qualifiche del venerdì del Gran Premio del Brasile 2021 di Formula ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it