Hamilton o Verstappen, chi vince il Mondiale? Max ha due chance in più

Hamilton o Verstappen, chi vincerà il Mondiale? Era da tantissimo tempo che due piloti non arrivavano a giocarsi il campionato all'ultima gara con un punteggio di parità. Precisamente dal 1974, quando Emerson Fittipaldi che ebbe la meglio su Clay Ragazzoni sul circuito statunitense di Watkins Glen.

Quello che andrà in scena ad Abu Dhabi sarà un Gran Premio da brividi, che ovviamente investirà del titolo di campione del mondo chi tra il britannico e l'olandese arriverà per primo al traguardo. Tuttavia, non bisogna trascurare altre eventualità. Andiamo a scoprire di più!

I casi

Hamilton e Verstappen potrebbero terminare il campionato appaiati in vetta a 369.5 o 371.5 punti. Il primo caso si verificherà se tutti e due chiuderanno con un ritiro oppure con uno 0 (cioè se arriveranno oltre il decimo posto). L'altra eventualità, invece, si verificherà se uno dei due sfidanti terminerà al nono posto e l'altro al decimo ma con giro veloce (ricordiamo che vale 1 punto iridato). In entrambi i casi Verstappen vincerebbe il mondiale in virtù delle sue nove vittorie stagionali contro le otto di Hamilton.


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2021


Tag
verstappen | red bull | hamilton | mercedes | gp abu dhabi | titolo | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Era da tantissimo tempo che due piloti non arrivavano a giocarsi il campionato all'ultima gara con ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it