Hamilton o Verstappen, chi vincerà il Mondiale? Era da tantissimo tempo che due piloti non arrivavano a giocarsi il campionato all'ultima gara con un punteggio di parità. Precisamente dal 1974, quando Emerson Fittipaldi che ebbe la meglio su Clay Ragazzoni sul circuito statunitense di Watkins Glen.
Quello che andrà in scena ad Abu Dhabi sarà un Gran Premio da brividi, che ovviamente investirà del titolo di campione del mondo chi tra il britannico e l'olandese arriverà per primo al traguardo. Tuttavia, non bisogna trascurare altre eventualità. Andiamo a scoprire di più!
I casi
Hamilton e Verstappen potrebbero terminare il campionato appaiati in vetta a 369.5 o 371.5 punti. Il primo caso si verificherà se tutti e due chiuderanno con un ritiro oppure con uno 0 (cioè se arriveranno oltre il decimo posto). L'altra eventualità, invece, si verificherà se uno dei due sfidanti terminerà al nono posto e l'altro al decimo ma con giro veloce (ricordiamo che vale 1 punto iridato). In entrambi i casi Verstappen vincerebbe il mondiale in virtù delle sue nove vittorie stagionali contro le otto di Hamilton.