Villeneuve: Frank Williams si rivolterà nella tomba. Vogliamo una buona F1 o uno show di Hollywood?

Jacques Villeneuve, Campione del Mondo di Formula 1 1997, ha duramente criticato il duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen dopo il Gran Premio dell'Arabia Saudita e ha messo in discussione molti degli eventi accaduti durante la turbolenta gara notturna di Jeddah la scorsa domenica. "Quella non era la Formula 1, era kart a noleggio", ha detto il canadese a motorsport.com . "Era tutto sbagliato. Quindi non sono sicuro di cosa dire. È difficile restare neutrali "

Villeneuve sulla Formula 1 di oggi

L'ex pilota canadese incalza sulla Formula 1 di oggi: "Vogliamo lo sport e una buona Formula 1? O vogliamo solo uno spettacolo di Hollywood? Se vuoi uno spettacolo di Hollywood, è stato grandioso. Ma è questo ciò che riguarda la Formula 1? Non lo so. Frank (Williams; ndr) si sarebbe rivoltato nella tomba se avesse visto questa gara. E poi quando vedi i direttori delle squadre, tutti urlano e fanno pressione anche sui commissari e così via, diventa ridicolo. È stato fantastico per i fan, quindi probabilmente aumenterà il pubblico. Il che è fantastico per la Formula 1. Ma stiamo iniziando ad allontanarci dallo sport. Quindi, alla fine, dipende se sei un purista o meno. 


Sull'impatto fra Verstappen ed Hamilton

Villeneuve, inoltre, si è soffermato sull'impatto fra i due contendenti al titolo: "Per quanto riguarda la collisione avvenuta quando Verstappen ha rallentato per far passare il suo rivale, Villeneuve ha affermato che il DRS è stato in parte il motivo dello scontro. Qualcuno rallenta davanti a te, sorpassa. Il problema sono quelle stupide linee del DRS. E Lewis non voleva attraversare il DRS davanti a Max. Sapeva che Verstappen lo stava lasciando passare. Semplicemente non voleva che Max avesse il DRS per il prossimo rettilineo, perché lo avrebbe superato, quindi entrambi hanno giocato da stupidi".

Sul decisivo GP di Abu Dhabi

Villeneuve indica il proprio favorito per la vittoria ad Abu Dhabi: "È una pista Red Bull. Ma con il motore che Lewis ha, ogni pista ora è una pista di Lewis. Spero solo che faranno una bella gara pulita. "E che vinca il migliore, e non qualcosa come oggi, non Hollywood, almeno non nell'ultima gara. Abbiamo già ottenuto i nostri scontri di Hollywood quest'anno".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2021


Tag
villeneuve | verstappen | hamilton | red bull | mercedes | gp abu dhabi |


Commenti
-
Formula1.it

Il campione del mondo 1997 non le manda a dire e condanna la lotta da "far west" tra Verstappen ed Hamilton ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it