Alonso

Fernando Alonso comincerà la stagione 2022 a pochi mesi dal compimento dei 41 anni: dopo il ritiro di Kimi Raikkonen sarà il pilota più anziano in griglia. Lo spagnolo, a bordo della sua Alpine, tenterà di lottare con i più giovani colleghi per traguardi prestigiosi, potendo contare su un'esperienza fuori dal comune. Ci riuscirà? L'imprevedibiltà nel nuovo corso della Formula 1 sarà veramente tanta, ma non è detto che i protagonisti non resteranno gli stessi. Soltanto la pista potrà dire se l'ex Ferrari riuscirà a congedarsi dal circus con grandissimi risultati.

Intanto, Nando ha rilasciato un'intervista alla testata Motorsport.com in cui ha parlato della sua età, del momento che sta attraversando e delle nuove ruote Pirelli da 18". Di seguito un estratto delle dichiarazioni.


Le parole di Fernando Alonso

Sulla sua età 

"Credo che la mia età sia un vantaggio. Quando arrivo in un tracciato, per esempio, ho già il vantaggio di conoscerlo. L’unico problema di essere il pilota più anziano in griglia è quello di trovare la motivazione per affrontare una stagione che ti chiederà di stare lontano da casa per 300 giorni".

Sui sacrifici e sul momento della sua vita

"Devi avere un tipo di vita che ti consente di dedicarti completamente a questo sport. Escludendo ciò, credo che tutto il resto sia un vantaggio. Mi trovo in un momento della mia vita dove voglio dedicare tutte le mie attenzioni alla Formula 1 ed è fantastico. Inoltre credo di non avere degli svantaggi da un punto di vista fisico. Le macchine attuali non sono molto esigenti. Credo che sarebbe stato più complesso correre a 40 anni con le monoposto dell’epoca 2004-2005".

Sulle nuove gomme da 18 pollici

"Nel corso della passata stagione, ed a fine anno, tutti hanno provato i nuovi pneumatici da 18’’ ed io già conosco questo tipo di gomme avendoci corso nel WEC. Il comportamento degli pneumatici è lo stesso, così come il modo di guidare che si differenzia molto da quello richiesto dalle gomme da 13’’. Tutto ciò che per gli altri è nuovo, per me è un qualcosa che ho già affrontato e per me è un bene".


Tag
alonso | alpine | formula 1 | 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Il due volte Campione del Mondo spagnolo non vede l'ora di iniziare la stagione 2022: "Mi trovo in un ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it