La Ferrari numero 55 di Carlos Sainz è stata sorteggiata per un'ispezione dalla FIA dopo il Gran Premio del Bahrain. È stato rilasciato un rapporto del delegato tecnico della FIA Jo Bauer in cui dichiara che l'auto del pilota spagnolo è stata scelta come parte di un processo in cui un'auto che finisce tra le prime dieci classificate nell'ultimo Gran Premio viene selezionata a caso per ulteriori ispezioni fisiche.
Il documento del Delegato Tecnico FIA Formula 1, recita: "Dopo la gara del GP del Bahrain, l'auto numero 55 è stata scelta a caso tra le prime 10 vetture per ispezioni fisiche più approfondite. Soggetti a queste ispezioni fisiche erano la carrozzeria delle ruote anteriori e posteriori, i copriruota anteriori e posteriori, i cerchioni delle ruote anteriori e posteriori e i dispositivi di fissaggio delle ruote anteriori e posteriori. Tutti i componenti ispezionati sono risultati conformi ai regolamenti tecnici di Formula 1 2022", conclude il rapporto.
Nonostante il secondo posto in Bahrain dietro al compagno di scuderia Charles Leclerc, Carlos Sainz ammette di aver lottato molto di più durante i tre giorni a Sakhir rispetto al monegasco. "Per me è stato un weekend molto difficile", ha dichiarato lo spagnolo dopo la gara. "Non avevo il ritmo, ma sono riuscito a tenerle e a portare a casa la doppietta per la squadra. Ho ancora del lavoro da fare nei prossimi giorni e sono sicuro che tornerò più forte".