Alfa Romeo, partenza deficitaria in Bahrain: dove sarebbe arrivata senza questo problema?

L'Alfa Romeo sta studiando come migliorare le proprie prestazioni all'inizio delle gare, dopo che Valtteri Bottas e Guanyu Zhou hanno perso più posizioni di qualsiasi altro pilota al primo giro in Bahrain. Il finlandese è caduto dal 6° al 14° posto al via, mentre il cinese è scivolato dal 15° al 19°. Xevi Pujolar, direttore tecnico di pista dell'Alfa Romeo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media, soffermandosi sul problema della partenza che ha afflitto i due piloti.

Alfa Romeo, il DT Pujolar sul problema partenza


"Stiamo ancora affrontando alcuni problemi con la partenza con questa nuova vettura", ha ammesso il DT spagnolo Pujolar dopo la gara. "Pensavamo di aver fatto dei progressi, ma stiamo ancora riscontrando un problema in quest'area. Entrambe le vetture hanno avuto una partenza molto difficile e abbiamo cercato di prendere aderenza ed evitare incidenti durante il primo giro. Sicuramente dovremo intraprendere alcune azioni e cercare di capire un po' di più su questo problema, vedere come possiamo risolverlo o cercare di mitigarlo il più possibile per la prossima settimana. Non abbiamo così tanti giorni". Infatti la prossima gara è in programma già questo weekend a Jeddah. Non ci sarà la solita sosta fra un GP e l'altro. "Vediamo che non siamo gli unici a riscontrare questo tipo di problemi. Ma in Bahrain, per noi, è stato peggio".

Sui punti conquistati in Bahrain

Il team italo-svizzero ha conquistato nove punti nella prima gara della stagione, appena quattro in meno rispetto a quelli dell'intero 2021, grazie al sesto posto finale di Bottas e il decimo di Zhou. Molti dei loro rivali hanno sottolineato i guadagni di prestazione realizzati grazie al fornitore di propulsori Ferrari. "Non si tratta solo della potenza ma di sicuro ora siamo in una posizione in cui possiamo combattere con tutti. Non importa se si tratta di motori Alpine, Red Bull o Mercedes, possiamo esserci e questo sta aiutando molto in termini di prestazioni".


Dove sarebbe potuta arrivare l'Alfa Romeo in Bahrain se non avesse avuto perso tutte quelle posizioni in partenza?

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2022


Tag
alfa romeo | formula 1 | f1 2022 | gp bahrain | bottas | zhou | pujolar |


Commenti
-
Formula1.it

Il DT dell'Alfa Romeo ha dichiarato che la scuderia proverà a risolvere il problema partenza prima ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it