Verstappen non ha dubbi su chi avrebbe vinto senza DRS: Vetture ancora troppo sensibili...
30/03/2022 10:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il dispositivo d’ala mobile è diventato un tema di cui si sta discutendo molto dopo le prime due gare della stagione 2022 di Formula1. In molti ritengono che la nuova filosofia di vetture abbia soddisfatto completamente gli obiettivi che si era prefissata e che si potrebbe anche procedere per l’abolizione del DRS. Sistema artificiale, visto dai puristi come uno strumento che va ad aiutare troppo i piloti nelle manovre di sorpasso e quindi di conseguenza, in un certo senso anche a falsare il risultato finale della gara.

In Arabia Saudita il DRS è diventato determinante nella battaglia per la vittoria finale. Leclerc e Verstappen hanno giocato al gatto e al topo pur di non cedere questo vantaggio all’avversario (Horner ritiene che dovrebbero essere rivisti i regolamenti, leggi qui) e in un’intervista apparsa su ‘GpFans.com’, il campione in carica non si è fatto problemi ad attribuirgli i meriti per il suo primo trionfo stagionale.

“Se non avessi avuto il DRS non sarei mai riuscito a superare Leclerc” ha ammesso Max. Le vetture sono ancora troppo sensibili a questo fattore. Certo, su alcune piste può essere più facile superare piuttosto che su altre, ma per come la vedo io, se non avessi avuto il DRS sarei arrivato secondo.”

Le battaglie con Leclerc tra presente e passato

Due gare, due bellissimi duelli tra Max e Leclerc. Ma, quale avrà preferito Verstappen? “Ogni situazione è diversa, ogni battaglia è diversa. Bisogna solo cercare di affrontarla al meglio. L’ultima è stata molto divertente. Non è stata facile, ma molto divertente. Ricordando poi le battaglie avute con Charles in passato, ai tempi del Kart, il campione del mondo in carica ha chiosato: Purtroppo con le vetture di F1 non possiamo più avere dei confronti e delle lotte così serrate” come affiancarsi e spingersi per mettere pressione all’avversario. “Lo abbiamo fatto in passato. è stato bello e credo che tra noi le cose stiano andando bene”.

Foto: Red Bull Racing

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2022


Tag
saudiarabiangp | verstappen | drs | leclerc | ferrari | red bull racing | f1 | stagione 2022 |