Alfa Romeo, Vasseur spiega i motivi dell'improvviso ritiro di Bottas a Jeddah

Il team principal dell'Alfa Romeo, Frederic Vasseur, ha ammesso che è stato frustrante che un bel fine settimana sia finito con un ritiro per Valtteri Bottas. Il francese ha spiegato i motivi per cui il finlandese non ha potuto completare la gara.

Alfa Romeo, Vasseur spiega i motivi del ritiro di Bottas

"Abbiamo avuto un problema con la temperatura della macchina, da un giro all'altro", ha detto il francese a Motorsport.com. "Gli abbiamo chiesto di fermarsi ai box a un certo punto, abbiamo cambiato le gomme e pulito i condotti dell'aria. Ma dopo un giro è successo di nuovo, quindi abbiamo fermato la vettura per evitare di danneggiare il motore. Stiamo ancora indagando su quello che è successo. È un vero peccato, perché il ritmo c'era e Valtteri stava andando bene, è stato prudente, non ha preso alcun rischio ed era abbastanza a suo agio".


Sulla bontà della C42 in questo inizio di stagione

Nonostante la delusione Vasseur ha evidenziato come il 2022 sia totalmente diverso rispetto alla scorsa stagione, quando l'Alfa Romeo era sempre in fondo della griglia. "Eravamo a meno di un decimo dalla Top 5 in qualifica, il che è piuttosto incoraggiante per la squadra, perché dopo il Bahrain su una pista diversa abbiamo dimostrato che il ritmo c'era e che possiamo dire la nostra su ogni singola pista; questo è buono per noi. Ma è un peccato non aver conquistato punti in questa situazione. Sicuramente siamo un po' delusi perché ce ne andiamo con uno zero, ma d'altra parte un anno fa eravamo fuori già in Q1. Ma ora è un mondo diverso", ha concluso Vasseur.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2022


Tag
vasseur | alfa romeo | bottas | formula 1 | f1 2022 | gp arabia saudita |


Commenti
-
Formula1.it

Il team principal dell'Alfa Romeo ha spiegato i motivi per cui Valtteri Bottas si è ritirato improvvisamente ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it