Horner entusiasta della lotta tra Max e Leclerc: Confronto emozionante, presto saranno in sei
01/04/2022 10:40:00 Tempo di lettura: 4 minuti

La stagione 2022 è iniziata all’insegna di Ferrari e Red Bull. La squadra del Cavallino Rampante è tornata finalmente tra i top team che si sfidano per la vittoria. La compagine di Maranello ha mostrato delle performance così competitive da riuscire a battere e a tenere testa alla Red Bull e al campione del mondo Max Verstappen nel corso delle prime due gare della stagione.

Ritorno della Ferrari e confronto tra Max e Leclerc

Un ritorno ai piani alti della categoria (Ferrari e Leclerc al momento guidano le rispettive classifiche iridate con un discreto vantaggio sulla concorrenza) che sembra aver entusiasmato anche il team principal della casa avversaria Christian Horner: “Lo sport si evolve. La Ferrari ha vissuto due anni abbastanza tranquilli, ma ora è tornata con un’auto davvero competitiva. Ci sono due fantastici giovani che possono confrontarsi al volante di vetture estremamente competitive e già in occasione delle prime due gare hanno fatto vedere qualcosa di fenomenale. C’è molto rispetto tra loro due e il confronto per la vittoria finora è stato emozionante.”

Bilancio Red Bull dopo le prime due gare

Red Bull però ha dimostrato di non essere da meno e risolto qualche problema di gioventù, che le ha impedito di cogliere già un buon risultato in Bahrain, può dirsi pienamente in lizza per la conquista del titolo in entrambi i campionati: “Dopo la delusione del Bahrain, dove pur sapendo di avere una vettura competitiva ci siamo ritrovati a perdere un doppio podio, per noi è stato un grandissimo risultato ottenere la prima vittoria dell’anno con Maxha affermato Horner secondo quanto riportato da ‘RacingNews365.com’.

“Checo ha avuto una gara sfortunata” ha proseguito. “Ottenere la sua prima pole significa comunque che è stato fatto un gran lavoro a Milton Keynes. Abbiamo realizzato un’auto straordinariamente competitiva. Lo scorso anno, essendo immersi nella lotta per il titolo, non abbiamo potuto dedicare tutte le energie che avremmo voluto nella ricerca e nello sviluppo della vettura 2022. Quindi essere già in una posizione così competitiva è davvero eccitante.”

Sergio Perez e Charles Leclerc al termine delle qualifiche del Gp dell'Arabia Saudita 2022

Mercedes tornerà presto

La situazione Mercedes è soltanto passeggera. Secondo Horner il vecchio rivale si risveglierà presto e a quel punto saranno sei i piloti che potranno lottare per la vittoria dei Gp: Credo che Mercedes tornerà presto a mostrare il suo valore. Non ho dubbi su questo. Dobbiamo dunque restare concentrati su noi stessi e continuare ad evolvere e sviluppare la vettura. Quando troveranno una soluzione ai loro problemi saranno di nuovo a battagliare per la vittoria, quindi a quel punto credo che saranno sei i piloti in lotta ogni fine settimana. Per i fan e per lo sport sarà fantastico ha concluso.

Foto: Red Bull Racing

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2022


Tag
red bull | horner | verstappen | leclerc | saudiarabiangp | f1 | stagione 2022 | mercedes |