La Ferrari si dirige a Melbourne per la terza gara della stagione dopo un buon inizio di stagione che la vede attualmente ai vertici del campionato costruttori. Ma i loro piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz temono che il nuovo layout del circuito di Albert Park possa vederli partire un passo indietro questo fine settimana.
Carlos Sainz, secondo nella classifica piloti dopo, rispettivamente, un secondo e terzo posto nelle prime due gare della stagione, ha fatto eco ai sentimenti del suo compagno di squadra, confrontando le prestazioni della sua F1-75 a Jeddah con le prestazioni che si aspetta di vedere all'Albert Park questo fine settimana, con lo spagnolo fiducioso che la sua squadra possa "fare ancora un buon lavoro". "La nostra macchina è stata forte in tutti i circuiti dove abbiamo corso finora", ha detto lo spagnolo. “Ma è vero che a Jeddah, con più rettilinei, la Red Bull sembrava la macchina migliore, meglio equilibrata, in termini di velocità massima e in curva. Quindi, visto quanto sono lunghi i rettilinei qui, forse sono un po' più pronti, ma penso che possiamo ancora fare un buon lavoro".
"Mi piacerebbe ottenere una vittoria, poi si vedrà. Continuo a inseguire il mio sogno, ma per vincere un campionato, devi vincere una gara. Continuerò a inseguirlo. Ogni mattina mi sveglio e vado a dormire con questo pensiero nella mia testa. Mi preparo da tanto tempo alla mia prima vittoria. Ho dimostrato a me stesso che ogni volta che ho avuto l'opportunità di andare a podio ce l'ho fatta. Ho avuto la possibilità di vincere una o due volte e ci sono quasi riuscito. Quindi, sono fiducioso: mi si dia la macchina giusta e potrei lottare per il vertice".