Hamilton sull'eliminazione in Q2: La squadra ha sottoperformato, delle cose andavano fatte meglio
22/04/2022 20:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lewis Hamilton e la Mercedes hanno visto terminare anzitempo le proprie qualifiche in Q2. Gli alfieri delle Frecce d'Argento scatteranno infatti domani dall'11° (Russell) e dalla 13° posizione (Hamilton) dopo non aver avuto l'opportunità di migliorarsi a seguito della bandiera rossa determinata dall'uscita di Sainz e successivamente a causa della pioggia tornata a cadere sul tracciato.

Emblematico lo scambio di sguardi con sfuriata di Toto Wolff all'indirizzo di Lewis Hamilton pochi secondi dopo che il britannico era sceso dalla vettura preso atto che la sua sessione sarebbe terminata lì.

Le parole di Lewis Hamilton

Raggiunto dai media, il sette volte campione del mondo ha così commentato l'episodio che lo ha visto coibvolto assieme al proprio team principal: "Si tratta di una discussione interna alla squadra e non la condividerò. Continueremo a lavorare per cercare di migliorare. La situazione è quella che è. Ogni fine settimana è una lotta" ha riferito secondo quanto riportato da 'GPFans.com'.

Lewis Hamilton, Mercedes, GP Imola 2022 (foto: Twitter, Mercedes)

Concentrandosi più sulle prestazioni ha poi aggiunto: "Non è stata una giornata eccezionale, anzi deludente. Eravamo venuti qui carichi di ottimismo per poi scoprire che non eravamo competitivi. Non riusciamo ad unire il tutto. Ritengo comunque che la squadra abbia sottoperformato. Avremmo potuto fare delle cose in modo migliore, ma non ci siamo riusciti. Cercheremo di guadagnare delle posizioni nella Sprint Race. Sarà una gara difficile, ma speriamo che sia migliore dal punto di vista meteorologico e chissà, forse riusciremo anche a tornare davanti".

Foto: Twitter, Mercedes

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022


Tag
mercedes | hamilton | wolff | f1 | stagione 2022 | qualifiche | sprint race | imolagp |