Button: Ecco l'elemento che fa la differenza fra Verstappen e Leclerc
28/04/2022 16:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

L'ex campione del mondo di Formula 1 Jenson Button crede che l'unica differenza tra Charles Leclerc e Max Verstappen sia che il pilota della Red Bull è generalmente più aggressivo. I due piloti, dopo le prime quattro gare della stagione, sono destinati a essere i due principali protagonisti del campionato di quest'anno.

Button spiega la differenza tra Verstappen e Leclerc

"Penso che Max vada per ogni opportunità", ha detto Button ai microfoni di Total-Motorsport.com. “Durante i sorpassi, ad esempio, è un po' più aggressivo. Per lui funziona ha uno stile unico e questa è la differenza. Sono entrambi estremamente abili, ma penso che ciò che Max può fare con una vettura non stabile sia folle. Può guidare un'auto sovrasterzo molto rapidamente. Tutti i suoi compagni di squadra hanno lottato con quello, quindi ha uno stile unico e penso che l'abbiamo visto nel corso degli anni".

Una rivalità rinata

La rivalità fra Verstappen e Leclerc risale alla WSK Euro Series 2012 nei kart. In F1 ci sono stati piccoli scontri, in particolare nel 2019 al Gran Premio d' Austria e di Gran Bretagna, quando nessuno dei due piloti ha voluto cedere. Tuttavia, la corsa al titolo di quest'anno è stata combattuta, finora, di buon umore ed è qualcosa che Button vorrebbe vedere continuare. "È fantastico averli in lotta per un campionato", ha detto Button. “Si conoscono da anni, hanno gareggiato l'uno contro l'altro nel kart e hanno avuto molti incidenti insieme allora. Penso che Charles capisca Max, molto più di quanto forse ha fatto Lewis perché ha corso di più con lui negli anni delle formule junior".

Button su Leclerc

Charles Leclerc guida la classifica piloti F1 con 27 punti su Verstappen, nonostante sia arrivato sesto al GP dell'Emilia Romagna dopo aver commesso un errore cercando di attaccare Sergio Perez per il secondo posto. È stato il primo errore che Leclerc ha commesso nel 2022 dopo aver ottenuto due vittorie sensazionali in Bahrain e Australia e un secondo posto dietro Verstappen in Arabia Saudita. "Charles sembra molto calmo", ha continuato Button . "Max sta dando tutto e Charles sembra molto rilassato al volante e sceglie i suoi momenti. È davvero forte e penso che con una macchina del genere, che è molto competitiva, è difficile da battere ma se qualcuno può, sarà Max. La Red Bull è ancora un'auto forte. Potremmo vedere Mercedes più competitiva nell'ultima parte della stagione, ma ci vorranno alcune gare prima che riescano a tornare lassù. Finora è stata una stagione divertente, mi piacciono le nuove modifiche al regolamento".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022


Tag
button | verstappen | leclerc | red bull | ferrari | formula 1 | f1 2022 |