Aston Martin - Krack: «Troppi incidenti in queste prime gare, non è normale»

Aston Martin. Un team in crescita, almeno questo è ciò che è emerso dalle performance viste in Italia. Dopo tre gare trascorse nelle retrovie, l'AMR22 ha ritrovato un po' di ritmo con Vettel e Stroll riusciti a portare la vettura all'interno della zona punti (8° Sebastian, 10° Lance). 

Il percorso verso la risalita è complicato e toruoso, con il team principal dell'Aston Martin andato a fornire dettagli sugli aspetti su cui la squadra sta incentrando maggiormente i suoi sforzi: “Stiamo lavorando su tre punti principali. Uno, il più importante è l’aerodinamica, mentre il secondo è quello di cercare di ridurre il peso dell’auto, ugualmente importante. Il terzo invece è quello di riuscire a fornire ai nostri piloti una vettura in grado di far provare ai piloti delle sensazioni migliori alla guida".


Per fare questo, ha proseguito Mike Krack nell'intervista riportata da 'Autosport.com', i tecnici hanno deciso di agire "Sulle sospensioni, sullo sterzo e su questo genere di cose. Ovviamente anche sul set-up dalla vettura. Se riusciremo a far provare ai piloti un feeling migliore, riusciremo anche ad estrarre delle maggiori prestazioni".

Sebastian Vettel, Aston Martin AMR22, stagione 2022

Sebastian Vettel, Aston Martin AMR22, Stagione 2022 (foto: Twitter, Aston Martin)

Scarso feeling causa anche dei tanti incidenti

Credo anche che i tanti incidenti di cui si sono resi autori i nostri piloti siano dipesi proprio da questa carenza di feeling. A Melbourne, ad esempio, abbiamo visto tantissimi errori e questo non è normale. Voglio dire… Parliamo di piloti professionisti ed è impensabile che si spengano così, all’improvviso" ha chiosato.

“A Imola, attraverso dei piccoli aggiornamenti, credo che si sia già fatto un piccolo passo in avanti e siamo ansiosi di vedere gli effetti che avranno i prossimi. Credo che Sebastian non dovrebbe correre per la 18° o 16° posizione, quindi spero che a Imola (dove è arrivato 8°) abbia ritrovato un po’ più voglia di correre” ha concluso.


Foto: Twitter, Aprizion Deutschland News 1

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022


Tag
aston martin | krack | vettel | stroll | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Aston Martin. Un team in crescita, almeno questo è ciò che è emerso dalle performance viste in Italia. ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it