McLaren, pronte alternative in caso di mancato rinnovo con Ricciardo

Daniel Ricciardo e la McLaren hanno un contratto che se non rinnovato scadrà al termine della stagione 2023. L’australiano, nonostante conosca il team ormai da oltre un anno, non è ancora riuscito a mostrare un passo degno del compagno di squadra Lando Norris.

L’inizio di campionato non è stato dei migliori. La classifica iridata vede il giovane britannico in sesta posizione con 35 punti, forte anche del podio ottenuto a Imola, mentre l’australiano oltre a mostrare prestazioni altalenanti commette anche tanti errori (l’ultimo ha messo anche fuori dai giochi Carlos Sainz, Ferrari, al via del GP dell’Emilia Romagna) ed è anche per questo che si ritrova in P11 con soli 11 punti.


McLaren contenta di Ricciardo

Malgrado tutto, in squadra sono comunque soddisfatti dell’apporto dato da Daniel in questa fase, con il CEO del team, che ai microfoni del podcast ‘F1 Nation’ ha dichiarato: “Le prestazioni di Ricciardo sono migliorate sia in gara, ma soprattutto in qualifica. Ho preso parte agli incontri tra squadra e piloti questa settimana e non si sente ancora al 100% in macchina. Però ha un ottimo rapporto con Lando e conosce bene il team.”

Lando Norris e Daniel Ricciardo, GP Miami 2022, McLaren

Daniel Ricciardo e Lando Norris, GP Miami 2022 (foto: Twitter, McLaren)

Discussioni sul contratto entro la fine dell'anno

“È stato fantastico poter tornare in Australia dopo due anni di assenza. Per lui è stato importante. Ha potuto rivedere la sua famiglia e ha ricaricato le batterie. Siamo davvero felici ora di vedere Daniel al top della sua forma ha proseguito Zak Brown prima di rivelare dei dettagli riguardanti il rinnovo del pilota alla guida della vettura N.3. “Staremo assieme ancora un'altra stagione. Probabilmente discuteremo del suo futuro entro la fine dell’anno.”


Le alternative a Ricciardo

Qualora le cose tra il team e il pilota non dovessero proseguire, la McLaren sta già pensando a delle possibili alternative all’interno della propria academy. La squadra di Woking, ha dimostrato estendendo il contratto di Lando Norris fino al 2025 (qui la situazione contrattuale di tutti i piloti) quanto creda nel talento dei propri giovani e ascoltando Brown sembrerebbe anche disposta a fare presto un'altra scommessa:A noi piace pensare a lungo termine, ecco perché stiamo svolgendo dei test con Pato (O’Ward) e con Colton (Herta). Inoltre abbiamo Ugo (Ugochukwu) in Formula4, riuscito a segnare una pole nella sua gara d’esordio. Credo che non ci sia bisogno di pianificare tutto adesso. Non dobbiamo andare di fretta”.


Giusto ricordare che Pato O'Ward ha recentemente svolto un test di F1 impressionando molto il team per le sue capacità, il pilota IndyCar, Colton Herta avrà presto la sua opportunità,mentre il quattordicenne Ugo Ugochukwu ha appena iniziato il proprio cammino nella scena junior raccogliendo già dei buoni risultati.

Foto: Twitter, McLaren

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022


Tag
brown | ricciardo | oward | herta | f1 | contratto | rinnovo | mercato | formula1 | stagione 2022 | miamigp | miamif1 |


Commenti
-
Formula1.it

Daniel Ricciardo e la McLaren hanno un contratto che se non rinnovato scadrà al termine della stagione ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it