Leclerc

Dopo l'amaro weekend di Imola, è tempo di reagire per Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari è attualmente ancora in testa alla classifica piloti con 27 punti di vantaggio su Max Verstappen e può contare su una F1-75 molto competitiva. I motivi per sorridere ci sono tutti e il numero 16, archiviata la delusione italiana, sembra esserne consapevole.

Di questo e di tanto altro, Leclerc ha parlato ai microfoni della CNN in un'intervista rilasciata in vista del Gran Premio di Miami. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di Leclerc

Ecco quanto dichiarato da Charles Lecerc ai microfoni della CNN:


"Andrò in pista sicuramente con un grande sorriso stampato in faccia. Perché ovviamente sono in una posizione molto migliore rispetto allo scorso anno. Andare in pista e sapere che hai l'opportunità di vincere è fantastico. Al mattino mi sveglio, e mi passano per la testa molte delle cose che devo fare per la gara".

Sulla lotta per il titolo pilota

"Corsa a due con Verstappen? No, perché Checo è molto vicino. Carlos è stato un po' sfortunato e forse ora ci raggiungerà anche lui. Penso che la corsa sarà tra noi quattro".

Sul suo recente passato in Ferrari e il paragone con il presente

"Sono migliorato? Sì, molto rispetto al 2019. Nel 2019, ogni volta che mi sono trovato in testa, non credo di aver avuto il pieno controllo della situazione. Ovviamente ero molto emozionato, erano i primi giri della mia carriera, qualcosa che sognavo di fare fin da bambino, essere pilota Ferrari. Ci sono state tante emozioni. Quest'anno è tutto molto più controllato. So perché siamo qui, so tutto quello che abbiamo fatto per arrivare a questo punto di lottare per il campionato. So cosa fare per vincere le gare".

Foto (entrambe) Twitter Scuderia Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022


Tag
leclerc | ferrari | gp miami | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Dopo l'amaro weekend di Imola, è tempo di reagire per Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari è ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it