Perez: «»

Quarto alla partenza, quarto all'arrivo. Al contrario del compagno di squadra e vincitore del GP di Miami, Max Verstappen, il messicano tranne in rare occasioni, non è mai riuscito ad impensierire le Ferrari. Nemmeno montare un nuovo treno di Medie nel finale, approfittando della Safety Car, lo aiuterà ad avere la meglio di Sainz.

Paura intorno al 20° giro quando a causa di un problema tecnico perde il contatto con lo spagnolo alla guida della Ferrari F1-75. Fortunatamente per lui, l'anomalia alla power unit rientrerà in fretta e riuscirà a portare a termine la corsa in quarta posizione raccogliendo un buon bottino di punti per la squadra. 


Il commento di Sergio Perez

Intervenuto ai microfoni della Formula1, al termine del GP il messicano ha poi esposto il proprio parere sull'esito della gara: "Abbiamo perso un'altra doppietta . Avevamo un ottimo passo. Nel primo stint ho gestito bene gli pneumatici e sono riuscito a mettere pressione su Carlos. Poi abbiamo avuto uno sfortunato problema al motore ed è stato un vero peccato" riporta 'SoyMotor.com'.

Sergio Perez, Red Bull, GP Miami 2022

“Non sappiamo ancora cosa sia successo, ma ci ha fatto perdere moltissimo tempo" ha proseguito. "In rettilineo il motore ha perso molta potenza. Sinceramente è frustrante. La cosa buona è che in una brutta giornata sono riuscito comunque a finire quarto, che è un buon risultato. Ho avuto una piccola possibilità con Carlos alla fine, ma credo che anche se l'avessi superato, lui sarebbe comunque riuscito a riprendersi la posizione, ero troppo lento sul rettilineo" ha concluso Sergio Perez.

Foto: Red Bull Racing


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022


Tag
perez | red bull | verstappen | f1 | formula1 | stagione 2022 | miamif1 | miamigp |


Commenti
-
Formula1.it

Quarto alla partenza, quarto all'arrivo. Al contrario del compagno di squadra e vincitore del GP di ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it