Il Bahrain, come ci si potrebbe aspettare, è un ottimo posto per prendere un po' di sole, è il regno dell'arcipelago delle 33 isole, con diversi splendidi resort. Il Bahrain International Karting Circuit, situato proprio accanto alla pista, è una delle migliori strutture per il karting al mondo.
In occasione del GP di Sakhir 2020, i piloti correranno sotto i riflettori sul circuito più aperto, l'outer circuit, appena 3,5 km (solo 0,2 km più lungo di Monaco, la pista più corta del calendario), con le auto che gireranno a sinistra invece che a destra all'uscita della curva 4 per poi affrontare una veloce curva a destra e una chicane, prima di ricongiungersi al vecchio tracciato per andare a tavoletta fino alla curva finale.
Le opzioni per i biglietti e le tribune sono leggermente limitate in Bahrain, dato che gli organizzatori, comprensibilmente, non vogliono che moltissine persone si addentrino nel bel mezzo di un deserto caldo per assistere alla gara! Secondo noi, la cosa migliore da fare è trovare un posto nella tribuna del Batelco, per avere un'ottima visuale delle auto che affrontano la curva 8, la 9 e la 10 e poi allungano fino alla curva 11. Oppure la tribuna all'esterno delle curve 1 e 2 vi permetterà di osservare nunerosi sorpassi.
L'area è stata dedicata al circuito internazionale del Bahrain nel dicembre 2002. Come il circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, gli sviluppatori avevano una tela bianca e sabbiosa su cui lavorare, e con questa è stata realizzata la pista tecnica di 5,4 km progettata da Hermann Tilke.
Il primo Gran Premio risale al 2004, la gara è stata dominata dalle due Ferrari, con la vittoria di Michael Schumacher su Rubens Barrichello, mentre la folla ha assistito a un fantastico duello tra la Jaguar di Mark Webber e la Renault di Fernando Alonso.
Bahrain International Circuit
P.O. Box 26381
Manama
Kingdom of Bahrain
Mappa satellitare
Phone: +973-406444
Fax: +973-406555
Site: www.bahraingp.com.bh